Angelina Mango, figlia del mai dimenticato cantautore lucano e di Laura Valente, esordisce discograficamente con il suo primo singolo “Va tutto bene”, contenuto nell’Ep “Monolocale”, disco nato nel periodo del primo lockdown e per questo targato #iorestoacasa.
.
Angelina Mango, figlia del compianto cantautore scomparso nel 2014 e della cantante Laura Valente, segue le orme dei genitori e il 13 novembre debutta con il suo primo singolo “Va tutto bene”, primo estratto dal suo Ep d’esordio “Monolocale” (etichetta Disincanto/distribuzione Believe).
L’idea dell’album è nato nei mesi di lockdown, un periodo difficile in cui la ragazza ha fatto i conti con il suo equilibrio mentale diventato fragile in quei momenti, mentre Angelina era in ricerca di se stessa: “Forse distruggo le cose per poterne fare canzoni. È il mio loop, è la soluzione, ma è anche la spiegazione ai fallimenti. E alla fine mi ritrovo a ballare in cuffia sulla cassa di un pezzo che scandisce cinicamente le mie fragilità“.
L’ep “Monolocale” contiene in otto brani che spaziano dal pop all’r&b, attraverso un equilibrio sottile di tonalità, che lasciano spazio a una scrittura viscerale, molto intima.
Tracklist “Monolocale” – Angelina Mango
- Non sento più niente
- Naviglio Grande
- Va tutto bene
- Sono aggrappata a te
- Iron Man
- Treno in corsa
- Muoio per niente
- San Siro
Facebook Comments