Home Angolo di Mara Una sera con Renzo

Una sera con Renzo

2065
0
SHARE
Voto Autore

di Mara Maionchi

Ieri sera siamo stati a vedere il concerto di Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana.

Lo show è stato davvero di livello, strumentisti e cantanti veramente bravi, e Renzo un mattatore assoluto: tre ore di spettacolo che ti fanno capire quanto il professionismo e la bravura alla fine paghino sempre.

Avevo chiamato Renzo per dirgli che io e il Salerno saremmo andati a Villa Bertelli per assistere alla serata. (Villa Bertelli, come la Versiliana, a Forte dei Marmi, e’ un luogo dedicato a fare musica). Lui però non mi ha risposto, c’era la segreteria. Mi ha richiamato un’ora dopo, dicendomi :”Sono Renzo Arbore, l’uomo della birra“. Mi ha fatto ridere, solo lui se ne esce con simili battute.

Alla fine ci siamo messi d’accordo che saremmo andati a salutarlo prima dello spettacolo. Così e’ stato. Ci ha accolto nel suo camerino con la sua abituale simpatia e gentilezza, abbiamo parlato del passato, ci siano ricordati di tante cose, specialmente di quando lui mi aveva offerto di fare la capo gallina coccodè in “Indietro tutta“.

Con Renzo non si può stare seri più di tanto, almeno se si parla di musica e di televisione, ma nel senso più positivo del termine.

Poi ci siamo lasciati dandoci appuntamento a Roma, lo andremo a trovare, questo è sicuro, anche perché il Salerno non vede l’ora di chiedergli di fargli una delle sue video interviste…ieri sera gliel’ho impedito!

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here