Home Angolo di Mara X Factor 2019 parte questa sera – Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Samuel...

X Factor 2019 parte questa sera – Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Samuel e Malika Ayane i giudici

Prende il via questa sera alle 21.15  la 13ma edizione di X Factor, il talent televisivo di Sky Uno condotto dal brillante Alessandro Cattelan

131
0
SHARE
x factor
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Prende il via questa sera alle 21.15  la 13ma edizione di X Factor, il talent televisivo di Sky Uno – canale 108, digitale terrestre canale 455. Si potrà vedere anche on demand su Sky Go, in streaming su Now Tv e in replica in chiaro il venerdì in prima serata su Tv8.

A condurre anche quest’anno il programma sarà il sempre brillante Alessandro Cattelan, che in questa edizione avrà un ruolo più attivo, visto che è entrato a far parte della squadra degli autori come creative producer dello show.

x factor

X Factor 2019 partirà, come ogni anno, con le Auditions (registrate al Pala Alpitour di Torino), in onda il 12, 19 e 26 settembre. In queste puntate si avvicenderanno sul palco diversi ospiti, tra cui Achille Lauro e il vincitore della scorsa edizione, Anastasio.

Le varie fasi del talent, dopo le Audition, saranno come sempre quelle dei Bootcamp al Mediolanum Forum di Assago il 3 e 10 ottobre, gli Home Visit il 17 ottobre, fino ad arrivare alla rosa dei 12 concorrenti dell’edizione 2019 che andranno ai Live (al via dal 24 ottobre) e alla finale. I vari talenti saranno come sempre divisi nelle tradizionali categorie Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi.
Vi è da sottolineare che quest’anno una delle particolarità dei casting è stata la presenza di tanti cantautori (il 60% del totale dei provinati), una sorta di inversione di tendenza rispetto al passato in cui vi erano molti più interpreti.

x factor

GIURIA X FACOR 2019

La giuria di X Factor, quest’anno, è quasi del tutto rivoluzionata, a parte la granitica e consolidata presenza della veterana Mara Maionchi, una certezza vincente e popolare a cui, per il momento, Sky non può assolutamente fare a meno, visti anche i risultati ottenuti da Mara nelle ultime edizioni del talent che hanno visto vincitori suoi concorrenti.

L’esperienza e la saggezza di Mara sarà affiancata alle nuove esperienze da giudici di personaggi come Malika Ayane, Samuel (frontman dei Subsonica) e Sfera Ebbasta. Il rapper, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del talent di Sky, ha voluto chiarire la sua posizione in merito ai tragici avvenimenti di Corinaldo :

Questa situazione è stata veramente, veramente tragica e molto difficile da gestire. Tutto quello che avevo la facoltà di poter fare e dire l’ho fatto privatamente, non sui social. È una tragedia che ha segnato tutti e non è una cosa che passa e né cambia le emozioni che provo. Ritornare a lavorare in generale non è stato facile, non tanto per le critiche ma proprio per la situazione che si era creata perché non sei mai abbastanza forte per affrontare una vicenda di questo tipo“.

Commento su Faremusic.it