Ultimi post

Sanremo 2025: scaletta della prima serata – Tutto sulla serata

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

Mancano poche ore all’inizio della 75ma edizione del Festival di Sanremo che si terrà come sempre al Teatro Ariston sotto la conduzione di Carlo Conti. Come sempre la Kermesse andrà in onda su Rai Uno in prima serata (e in simulcast su Radio 2 e RaiPlay).

.
Ci saranno 29 artisti in gara con 29 canzoni inedite. Ai 29 big in gara, si sono aggiunti infatti i quattro giovani artisti della categoria “Nuove Proposte”, usciti vincintori del contest Rai condotto da Carlo Conti e Alessandro Cattelan: Alex Wyse, Settembre, Maria Tomba, Vale Lp e Lil Jolie.

Ricordiamo i big in gara:

Achille Lauro con il brano “Incoscienti giovani”, Bresh con “La tana del granchio”, Brunori Sas con il titolo “L’albero delle noci”, Clara con “Febbre”, Coma Cose con “Cuoricini”, Elodie con “Dimenticarsi alle 7”, Fedez con “Battito”, Francesca Michielin con “Fango in Paradiso”, Francesco Gabbani con “Viva la vita”, Gaia con “”Chiamo io chiami tu”. E ancora: Giorgia con “ La cura per me”, Irama con “Lentamente”, Joan Thiele con “Eco”, Lucio Corsi con “Volevo essere duro”, Marcella Bella con “Pelle diamante”, Massimo Ranieri con “Tra le mani un cuore”, Modà con “Non ti dimentico”, Noemi con “Se t’innamori muori”, Olly con “Balorda nostalgia”,  Rkomi con “Il ritmo delle cose”, Rocco Hunt con “Mille volte ancora”, Rose Villain con “Fuorilegge”, Sarah Toscano con “Amarcord”, Serena Brancale con il brano “Anema e Core”, Shablo feat, Guè, Joshua e Tormento con il titolo “La mia parola”, Simone Cristicchi con “Quando sarai piccola”. The Kolors “Tu con chi fai l’amore”, Tony Effe con “Damme ‘na mano” e infine Willie Peyote “Grazie ma no grazie”.

Nella prima serata  si esibiranno tutti i cantanti in gara.

Cosa accadrà durante la Prima Serata (martedì 11 febbraio 2025)

Carlo Conti sarà affiancato nella co-conduzione da Antonella Clerici e Gerry Scotti.

SuperospiteLorenzo Jovanotti.
Ascolteremo per la prima volta tutti i 29 brani dei Big in gara: le canzoni saranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. Una volta stilata la classifica saranno comunicate le prime 5 posizioni, senza ordine di piazzamento.

Tra gli ospiti Noa, l’artista israeliana torna al Festival di Sanremo a 30 anni esatti dalla sua prima partecipazione per duettare con la cantante palestinese Mira Awad sulle note di “Imagine” di John Lennon.
In serata, on stage in piazza ColomboRaf.

sanremo

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.