24.7 C
Milano
venerdì, Luglio 26, 2024

Ultimi post

Streaming online: Spotify denuncia Apple all’Antitrust Ue per violazione della concorrenza

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

E’ ormai guerra tra i due colossi che detengono le due più grandi piattaforme streaming musicali al mondo, e parliamo di Spotify e Apple Music.

L’azienda svedese di Daniel Ek, Spotify, ha annunciato che denuncerà Apple alla Commissione europea, all’Antitrust, per abuso di posizione dominante nel mercato della musica online.

Lo stesso Daniel Ek ha dichiarato che nell’ultimo periodo “Apple ha introdotto regole nell’App Store che limitano intenzionalmente la scelta e soffocano l’innovazione, agendo sia da giudice che da parte in causa per svantaggiare deliberatamente altri sviluppatori di applicazioni. Chiediamo alla Commissione Europea di agire per garantire una concorrenza leale“.

La decisione di Spotify arriva dopo vari tentativi infruttuosi di dialogo con Apple. Ricordiamo che Spotify è un servizio di musica in streaming, fondato in Svezia circa 10 anni fa (la Apple Music invece è stata lanciata nel 2015), e ad oggi conta ben 207 milioni di utenti nel mondo, e 96 milioni di questi sono abbonati a pagamento. Per cui gli interessi in gioco sono davvero tanti visto che la musica oggi passa per la maggior parte per le piattaforme streaming.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.