24.7 C
Milano
venerdì, Luglio 26, 2024

Ultimi post

Jovanotti: annullato il concerto a Ladispoli – Logiche incomprensibili di chi si è opposto

Voto Utenti
[Total: 4 Average: 3.3]

Jovanotti ha annullato la data del concerto del 16 luglio a Ladispoli.

A confermare il tutto è arrivata la comunicazione ufficiale della Trident Music (organizzatrice del Tour) che cancella la tappa del “Jova Beach Party” (leggi nostro articolo).
jovanotti

Il comunicato di cui sopra recita che “A margine di una serie di incontri, e ancor prima di conosce gli enti preposti, Lorenzo Jovanotti e Trident Music hanno deciso di cancellare il concerto previsto sulla spiaggia di Torre Flavia (seppure ben lontani dall’area protetta e dall’area di nidificazione del fratino)“.

A sollevare dubbi sulla location dell’evento è stata l’associazione ambientalista No Party di Torre Flavia. Secondo loro il concerto avrebbe potuto creare dei “rischi per l’habitat dei fratini“, compromettere la riproduzione degli uccelli della vicina spiaggia.

In realtà la location dell’evento è ben lontana dall’area protetta e dall’area di nidificazione del fratino. Tra le altre l’iniziativa dell’artista relativa al “Jova Beach Party“, è nata proprio per la sensibilizzazione sui danni ambientali, e soprattutto è stata organizzata con la collaborazione del WWF.

Jovanotti stesso è intervento nella questione, annunciando l’annullamento del concerto, con un lungo post sui suoi profili social:

Mi dispiace per il disagio di coloro che hanno acquistato il biglietto per Ladispoli, ma ancora più mi dispiace che inizialmente sia stato dato un via libera alla vendita dei biglietti considerando la spiaggia scelta (ben lontana dall’area protetta e dall’area di nidificazione del fratino). Io mi sono fidato perché era stata indicata e approvata da tutti come assolutamente idonea per il Jova Beach Party, da quegli stessi che poi si sono opposti (sono evidentemente gente un po’ leggera che segue logiche misteriose).
Io a Ladispoli ci andavo al mare da piccolo e ho ricordi bellissimi ma non ci abito per cui quando mi avevano detto che tutti gli organi preposti avevano dato l’ok , comprese le associazioni di tutela dell’area che è lì nei pressi, ero semplicemente contento e pronto a fare il mio lavoro, con il WWF a supervisionare il progetto dal punto di vista del rispetto dell’ambiente e della promozione dei comportamenti corretti.
Quindi niente Ladispoli quest’estate, mi dispiace un sacco ragazzi, spero che in fretta mi possano dire dove porteremo la nostra festa in alternativa a quella di Ladispoli.
Vi tengo aggiornati.”

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.