14.1 C
Milano
domenica, Ottobre 13, 2024

Ultimi post

I QUATTRO DIRETTORI ARTISTICI – AMICI ALLA CORTE DI MARIA

di Mariafrancesca Mary Troisi

Era l’inizio di novembre dello scorso anno quando in un articolo su FMD profetizzavo il passaggio di zio J-ax da The Voice alla corte di Queen Maria, regina indiscussa di canale 5 (a merito o demerito, fate voi!).

Lo zio, ricorderete, non voleva più far parte della combriccola dei talent, perché da quei programmi non ne usciva nulla di buono. Parole sue. E ora chi si viene a sapere che sarà uno dei quattro direttori artistici di Amici di Maria?
E’ lui, è lui. Zio J-ax, detto anche mister “coerenza”.  Colpisce ancora.

Sembrerebbe che ce l’ho con lui, ma vi sbagliate. Ne ho per tutti, tranquilli.

Confermatissime Emma ed Elisa.

Emma direttore artistico. Un’altra volta. Bho. Rispetto e ammiro la scelta di Alessandra Amoroso, quando diceva che lei non era pronta per insegnare agli altri, perché lei stessa aveva ancora tanto da imparare.

Dicesi umiltà, presa di coscienza, fate voi un’altra volta. Ma ogni tanto uno dovrebbe riconoscere i suoi limiti. Non è una cosa che riescono a fare tutti, a quanto pare.

Elisa – che io adoro – per me può fare qualsiasi cosa. Anche se un po’ mi rattrista, sì rattrista, pensare che in tanti l’hanno “scoperta” grazie ad Amici. Ma fino ad ora dove ca… stavate?

Chiude il quartetto … NEK.

Anche su Nek non posso dire niente di male. E’ stato il primissimo cantante che ho amato. Quello dei cuoricini sul diario, per intenderci. Ero una bambina, “innamorata” di lui.

Col tempo non ho mai smesso di seguirlo e apprezzarlo.

Insieme ad Elisa sarà l’unico motivo per cui butterò un occhio al talent. Non so perché Nek è andato da Maria – che fa bene il suo lavoro, ossia offre al pubblico quello che vogliono (se poi il pubblico “fly down”, è un’altra storia!)-, ma anche per Nek sono un po’ rattristata dal suo passaggio ad Amici.

Che ha quasi più coach che alunni ormai. Ma il punto non è nemmeno questo.

Il punto è che anche loro – Elisa – Nek – hanno bisogno della visibilità del talent.
E allora per la musica, mi chiedo (e vi chiedo) … che cavolo di speranze ci sono?

Il serale di Amici inizierà il 2 aprile, in prima serata su Canale 5. Amici sì, ma anche della musica?

 

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.