Home Musica e Diritto Nascono iWORLD e Italy Digital Music

Nascono iWORLD e Italy Digital Music

931
0
SHARE
Voto Autore

di Athos Enrile
Nonostante una certa mia predisposizione verso il nuovo che avanza –la tecnologia e le nuove opportunità– quando affronto il discorso “Musica” (notare la “M” maiuscola!), tutto ciò che ha a che fare con il businnes –e con il bypassare la tradizione– mi infastidisce.

Il mio interesse è rivolto soprattutto ai concerti e all’ascolto di un album che abbia la possibilità di essere letto e toccato, magari accompagnato da qualche video, ma per captare le idee e l’entusiasmo di un artista o band, un certo contatto  che ha a che fare con la dimensione fisica mi risulta necessario. Spotify, iTunes e tutte le possibili piattaforme digitali appaiono una benedizione per alcuni, qualcosa da tenere alla lontana per molti altri.
.

Di solito cerco il dosaggio medio, da curioso musicale quale io sono, e in questa veste propongo una notizia che mi è arrivata, che a me dice poco, mentre per altri avrà grande valore.
In uno dei due progetti si parla anche di “distribuzione fisica”, e questo al momento mi basta, in attesa di verificare la bontà delle offerte.

Nascono iWORLD e Italy Digital Music

iCompany lancia i suoi canali di distribuzione fisica e digitale

A partire dal 15 aprile 2015 sono stati attivati due nuovi importanti rami operativi del progetto iCompany | The Music System.

Il network iCompany lancia i suoi nuovi canali di distribuzione fisica e digitale.

iWORLD | Distribuzione discografica

iWORLD è un nuovo circuito distributivo per la commercializzazione della world music (supporti fisici, Cd e Vinili). Un circuito progettato per arrivare in tutto il Mondo sia attraverso il contatto con negozi e catene specializzate, sia attraverso diverse piattaforme web con attività di marketing mirate ad intercettare l’utente a target e a promuovere la “ Musica a Km Zero”.  iWORLD si occuperà anche di “Eventi in-store” e di “Marketing in-store” coniugando così la promozione alla commercializzazione dei prodotti distribuiti.  www.iworldmusic.it

Italy Digital Music | Distribuzione digitale e streaming

Innovativa struttura dedicata alla diffusione della musica liquida, Italy Digital Music è tra le più moderne e trasparenti piattaforme di distribuzione digitale, tanto dal punto di vista del download che da quello dello streaming. Dotata di un’interfaccia particolarmente intuitiva, la piattaforma IDM semplificherà la vita agli artisti e alle etichette che intendono gestire in prima persona gli interessi e la monetizzazione on-line delle proprie produzioni.   www.italydigitalmusic.com

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here