8.7 C
Milano
mercoledì, Febbraio 11, 2026

Ultimi post

La previsione dell’intelligenza artificiale sul vincitore di Sanremo 2025

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

Anche quest’anno l’intelligenza artificiale ci svela, come già avvenuto l’anno scorso, la classifica dei brani del prossimo Sanremo stilata a seguito dell’ascolto da parte della stampa avvenuto il 20 gennaio dallo studio tv 3 di corso Sempione a Milano. 

.

Presenti in studio Carlo Conti, nella qualità di direttore artistico della prossima edizione, la commissione e tutti i giornalisti pronti per ascoltare in anteprima le trenta canzoni in gara del festival che andrà in onda su Rai1 dall’11 al 15 febbraio. Per noi di faremusic.it era presente Adrien Viglierchio.

A seguito delle recensioni della sala stampa, sia quelle espresse coi voti, sia quelle espresse attraverso un commento critico, l’intelligenza artificiale è riuscita a stilare una classifica generale delle trenta canzoni in gara. Non è una vera e propria classifica, ma come avviene a scuola, l’individuazione di “fasce di livello”.

Secondo questa previsione il primo in classifica, cioè colui che fa parte della fascia di livello più alta, dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo) Simone Cristicchi, con il brano Quando sarai piccola, il brano ha ottenuto una valutazione pari a 9.5; al secondo posto dovrebbe esserci Giorgia con La cura per me, voto 9; sempre al secondo posto, pari merito Brunori Sas con L’albero delle noci.


Si continua con le canzoni che hanno ottenuto una valutazione media di 8,5 e si tratta di: Massimo Ranieri con Tra le mani un cuore; Francesca Michielin con Fango in paradiso; Lucio Corsi con Volevo essere un duro; Willie Peyote col brano Grazie ma no grazie; l’Achille Lauro della maturità con Incoscienti giovani; chiude il gruppo degli “8,5” Noemi con Se ti innamori muori.

Si procede con gli artisti che hanno avuto una valutazione generale pari a 8, tra questi troviamo: Francesco Gabbani col brano Viva la vita; Rocco Hunt con Mille vote ancora; Elodie con Dimenticarsi alle 7; Joan Thiele col brano dal titolo Eco; Shablo feat. Guè, Joshua & Tormento col brano La mia parola.

Si passa al gruppo di chi ha ottenuto una valutazione pari a 7,5, tra questi artisti troviamo: Gaia con Chiamo io chiami tu; Rose Villain con Fuorilegge; The kolors con Tu con chi fai l’amore; Coma_cose con Cuoricini; Olly col brano Balorda nostalgia; chiude il gruppo dei 7,5 Serena Brancale con Anema e core.

 

Si passa alla fascia di livello 7, qui troviamo: Rkomi con il Ritmo delle cose; Tony Effe con Damme ‘na mano; Irama con Lentamente; Bresh con La tana del granchio; Marcella Bella con Pelle diamante; Fedez con Battito e i Modà con Non Ti dimentico.

Chiudono la classifica con appena più che la sufficienza con 6,5 quindi, qualora le previsioni dell’intelligenza artificiale dovessero essere confermate, dovremmo trovare queste canzoni in fondo alla classifica generale: l’ultima vincitrice di Amici Sarah Toscano col brano Amarcord; Clara con Febbre ed Emis Killa con il brano Demoni.

L’anno scorso la vittoria di Angelina Mango è stata indovinata. Non resta che attendere la settimana del Festival e verificare se anche quest’anno l’intelligenza artificiale ha avuto ragione!

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.