22.5 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Ultimi post

Eurovision Song Contest 2024: vince Nemo per la Svizzera – Angelina settima

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

È Nemo, per la Svizzera, a vincere l’Eurovision Song Contest 2024 con il brano The Code. Dopo Lys Assia e Celine Dion, Nemo riporta così il microfono di cristallo nello stato federale per la terza volta. Croazia al secondo posto. Terza l’Ucraina. Angelina Mango è settima con 268 voti.

.
Era tra i candidati alla vittoria alla vigilia, e alla fine Nemo, rappresentante della Svizzera, ha vinto l’Eurovision Song Contest 2024 con il brano The Code:
Spero in pace, unità e dignità per tutte le persone“, questo quanto detto dal vincitore subito dopo la vittoria.

eurovision

Il cantante ha portato sul palco della Malmo Area anche una bandiera con i colori giallo, bianco, viola e nero, ovvero la bandiera non binaria, che rappresenta le persone di genere non binario, in cui l’artista si riconosce. Nemo, dopo Lys Assia e Celine Dion, riporta così il microfono di cristallo nello stato federale.

Sul podio la Croazia con Baby Lasagna e l’Ucraina con il duo Alyona Alyona e Jerry Heil.

La classifica finale

eurovision

L’omaggio agli Abba

L’Eurovision Song Contest, a Malmo, ieri sera ha reso il meritato omaggio agli ABBA, il gruppo svedese che 50 anni fa vinse la manifestazione europea con il brano Waterloo. Dopo una reunion dei quattro artisti, versione avatar, che hanno ricordato il 1974, tre protagonisti di passati Eurovision Song Contest, Carola, Charlotte Perrelli, Conchita Wurst hanno cantato Waterloo tra l’entusiasmo generale del pubblico.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.