19.4 C
Milano
venerdì, Ottobre 22, 2021

Ultimi post

I Maneskin ricominciano da “Mammamia”, il nuovo singolo

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

Dopo la lunga scia di successi internazionali iniziati con la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo prima e all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest poi, ora i Maneskin tornano con un nuovo singolo dal titolo “Mammamia”.

.
Il gruppo romano pubblica questo nuovo singolo, dal tipico sound rock ruvido e intriso di autoironia, con l’obiettivo di consolidare tutto il successo internazionale raggiunto in questi ultimi mesi.

Dal successo ad X Factor all’acclamazione a rockstar a tutti gli effetti da parte delle radio e del pubblico americano, passando attraverso il successo su tantissimi festival rock europei, i Maneskin oggi sono approdati sul palco mitico club SO36 di Berlino – che fu a suo tempo frequentato da Iggy Pop e David Bowie – e hanno presentato in diretta streaming l’inizio di una  nuova avventura discografica, che inizia proprio con il nuovo singolo “Mammamia”. Infatti i Maneskin sono al lavoro nuove canzoni: “Qualche brano è già pronto, ma ci prenderemo il tempo che serve per fare le cose per bene ed essere soddisfatti“.

maneskin

Il brano è stato registrato in presa diretta per mantenere un suono più ruvido, con venature dance e atmosfere da club. Il basso martellante la fa da padrona insieme al testo decisamente ironico, e non solo.

La band spiega così il nuovo singolo:

E’ un brano ironico nato in poche ore subito dopo l’Eurovision: eravamo molto ispirati. Abbiamo cercato di non prenderci troppo sul serio. Oltre ai complimenti, sono arrivate anche le critiche e volevamo tradurre tutto questo in una canzone. A volte senti che stai facendo qualcosa di bello, ma la gente non capisce e giudica malamente: Mammamia cerca di ironizzare su questo. Nel ritornello c’è anche un riferimento alla sfera sessuale, ma il concetto è lo stesso: si possono avere gusti o preferenze che la gente pensa siano strani, ma che si vivono in maniera molto innocente […] La gente si accorge che ci divertiamo durante i live. Sente la nostra amicizia, l’equilibrio che c’è tra di noi: anche per questo ci piace mostrarci sempre come band e ci rifiutiamo di apparire singolarmente. Siamo ragazzi normali che fanno qualcosa di grande che amano. Diamo speranza ai giovanissimi di poter fare quello che vogliono, ma non vogliamo insegnare la vita a nessuno, cerchiamo solo di essere la migliore versione di noi stessi. Crediamo in ciò che facciamo e quello che si vede è quello che è. Se sei una testa di cazzo e diventi famoso, sei una testa di cazzo famosa“.

A breve la band sarà impegnata in nuovi concerti: a dicembre i ragazzi suoneranno anche nei palazzetti italiani, con un concerto evento al Circo Massimo il 9 luglio 2022.

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.