31.6 C
Milano
venerdì, Giugno 18, 2021

Ultimi post

I Maneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021

Voto Utenti
[Total: 3 Average: 5]

La 65ma edizione dell’ Eurovision Song Contest, tenutasi quest’anno all’Ahoy Arena di Rotterdam, è stata stravinta dai Maneskin e dal loro trascinante rock.

.
La band romana, dopo una straordinaria irriverente performance, indubbiamente la migliore della serata, si è aggiudicata la vittoria dell’ESC 2021 con la canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo “Zitti e buoni”. L’anno prossimo l’edizione 2022 della kermesse sarà quindi organizzata dal nostro Paese.

Alzando il premio al cielo Damiano ha urlato:
Vogliamo solo dire a tutto il mondo che il rock and roll non morirà mai“.

L’Italia non trionfava dal ben 31 anni. I Maneskin sono i terzi artisti italiani a vincere l’Eurovision, dopo Gigliola Cinquetti nel 1964 con “Non ho l’età” e Toto Cutugno nel 1990 con “Insieme: 1992”.

Dietro DamianoVictoriaEthan e Thomas, al secondo posto si è classificata la Francia con Barbara Pravi, al terzo posto la Svizzera con Gjon’s Tears. I Maneskin erano quarti dopo il voto della giuria di qualità, ma il televoto ha capovolto tutto, in un crescendo di emozioni e palpitazioni, ottenendo alla fine ben 524 voti che li hanno portati in vetta, scavalcando di botto tutti gli altri concorrenti.

I Maneskin, dopo la vittoria hanno cantato la versione non censurata del brano.

maneskin

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments