Questa sera la finale del 71° Festival di Sanremo in cui verrà decretato il vincitore tra i 26 artisti della categoria big.
.
ll Festival di Sanremo 2021 arriva al termine dopo una travagliata gestazione e organizzazione a causa dell’emergenza sanitaria da Covid, dopo polemiche, rinvii e dopo quattro serate lunghissime e ascolti in caduta libera.
La quarta serata, oltre a eleggere Gaudiano vincitore delle Nuove Proposte, ha visto l’intervento del voto della sala stampa, che ha sparigliato la precedente classifica dei Campioni in gara.
Durante la serata finale, ancora una volta guidata da Amadeus e Fiorello, è prevista l’esibizione di tutti i 26 Big in gara. Le co-conduttrici questa sera saranno l’attrice Serena Rossi, la cantante -attrice Tecla Insolia e la giornalista Giovanna Botteri. Sul palco ci sarebbe dovuta essere anche Simona Ventura, costretta a dare forfait a causa della positività al Covid-19.
Immancabile anche il quinto quadro di Achille Lauro e la presenza del campione di calcio Zlatan Ibrahimovic.
Sul palco dell’Ariston salirà anche la grande Ornella Vanoni con Francesco Gabbani. Tra gli ospiti anche Umberto Tozzi, Riccardo Fogli con Michele Zarrillo e Paolo Vallesi, Dardust, Alberto Tomba e Federica Pellegrini e la Banda della Marina Militare.
Come da regolamento, a decretare il vincitore della 71ma edizione del Festival della canzone italiana sarà il televoto a differenza delle precedenti serate dove, a rotazione, si sono espresse la Giuria Demoscopica, l’Orchestra e la Sala Stampa.
I voti ottenuti dagli artisti faranno media con quelli delle serate precedenti e da qui verranno fuori i primi tre Big classificati. A quel punto, per loro la votazione ripartirà da zero e corrisponderà a un giudizio combinato, che decreterà il podio e il vincitore di Sanremo 2021.
LA SCALETTA DEI 26 BIG DI SANREMO
1. Ghemon – Momento perfetto
2.Gaia – Cuore amaro
3. Irama – La genesi del tuo colore
4.Gio Evan – Arnica
5. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
6. Fulminacci – Santa Marinella
7. Francesco Renga – Quando trovo te
8. Extraliscio e Davide Toffolo – Bianca luce nera
9. Colapesce Dimartino – Musica leggerissima
10. Malika Ayane – Ti piaci così
11. Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
12. Willie Peyote – Mai dire mai (la locura)
13. Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
14. Arisa – Potevi fare di più
15. Bugo – E invece sì
16. Maneskin – Zitti e buoni
17. Madame – Voce
18. La rappresentante di lista – Amare
19. Annalisa – Dieci
20. Coma_Cose – Fiamme negli occhi
21. Lo Stato Sociale – Combat Pop
22. Random – Torno a te
23. Max Gazzè – Il farmacista
24. Noemi – Glicine
25. Fasma – Parlami
26. Aiello – Ora
Facebook Comments