20 C
Milano
giovedì, Febbraio 25, 2021

Sanremo 2021: CTS approva – Cosa prevede il protocollo Rai

La nuova edizione del Festival di Sanremo ha avuto l'OK del CTS che ha approvato il protocollo presentato dalla Rai. Ecco cosa prevede

Ultimi post

Addio a Johnny Pacheco, padre della salsa

Voto Utenti
[Total: 0 Average: 0]

Il padre della salsa Johnny Pacheco, al secolo Juan Azarias Pacheco, è morto all’età di 85 anni nel New Jersey a causa di una polmonite. Pacheco lascia la moglie e quattro figli.
.

A dare la notizia della morte del musicista, compositore e produttore di origine dominicana è stata la famiglia:

“Con grande dolore nell’anima e un vuoto nel cuore informo che il maestro Johnny Pacheco è morto questo pomeriggio in grande pace. Mille grazie per le vostre preghiere e per tutto l’amore che gli avete sempre dato” ha detto sui social la moglie, Cuqui Pacheco.

Considerato a giusto titolo il padre della salsa, Johnny Pacheco nel corso della sua brillante carriera, insieme all’avvocato Jerry Masucci, ha fondato nel ’64 l’etichetta Fania Records e successivamente la mitica band Fania All Stars, di cui hanno fatto parte mitici musicisti quali Celia Cruz, Hector Lavoe e Willie Colon con cui ha registrato o composto più di 100 canzoni, tra cui “El Faisan” e “Quitate tu”.

Il musicista era nato il 25 marzo 1935 nella città dominicana di Santiago de los Caballeros. Ancora bambino arriva a New York con la sua famiglia e dopo aver studiato musica alla Juilliard School, negli anni ’50 comincia una luminosa carriera con l’orchestra Pacheco y su Charanga. Nel 1954 il maestro forma i Chuchulecos Boys con Palmieri al piano, Barry Rogersal trombone e altri musicisti che sarebbero poi diventati famosi nella scena della salsa, e parliamo di gente come Al Santiago, Mike Collazo e Ray Santos.

Johnny Pacheco ha inoltre vinto il Latin Recording Academy Music Excellence Award nel 2005 oltre ad essere stato nominato per diversi Grammy e Latin Grammy.

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.