Guardando per caso oggi Real Time mi sono imbattuta in uno spettacolo surreale. In un Day Time di Amici 19 si stava “processando” (e il termine non è esagerato, perchè si stava letteralmente mettendo qualcuno al pubblico ludibrio) un ragazzino, reo di mandare messaggi sessisti con i suoi testi rap, e soprattutto dopo aver avuto un alterco con una giornalista che ha offeso dicendole: “femminista idiota, scopa di più“.
A parte tutto il dibattito sollevato sui “non” messaggi contro la violenza sulle donne – che in un contesto frivolo e superficiale come quello è stato il modo peggiore per rendere giustizia alla causa -, è stato piuttosto il “gioco” dei paragoni con i grandi artisti che mi ha scioccata di più.
Ma perchè ogni volta, in un talent, si devono fare assurdi parallelismi tra gente che artisticamente ha fatto la storia della musica e ragazzini che ancora non sanno soffiarsi il naso perchè semplicemente ancora non sanno che il loro naso è posizionato in mezzo agli occhi?
Mi chiedo se era davvero necessario mettere in mezzo Eminem per parlare del solito pischello di turno dal nome un po’ figo… tal Skioffi.
Caro il mio, sei credibile quanto un soldo del monopoli, a prescindere dal pseudo talento che tu possa avere, o credere di avere (o che ti fanno credere di avere).
Un saluto da un’altra “femminista idiota”, che magari non scopa più tanto ma che, garantito, a suo tempo lo ha fatto abbastanza, anche ascoltato Eminem, ma quallo vero.
Facebook Comments