Home Parole e Poesia Hallelujah, una potenza gentile

Hallelujah, una potenza gentile

380
0
SHARE
Hallelujah
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 3.5]

Hallelujah

E prima che il tempo possa farci mancare il respiro, Hallelujah.

Non vorrei dover partire, dover lasciare questo tuo lucentissimo richiamo. Ma noi due rimaniamo in agonia, perché nelle nostre case teniamo ancora le lune nere e la mela del sangue.

Hallelujah, piuttosto lodami fa’ che tacciano tutti. Fammi alzare dal mio angolo, lasciami senza regole da osservare; fammi lanciare nel cielo come fossi un aviatore, fammi essere il tuo cuore crepante, le tue gambe lunghe per girarmi intorno messa a festa.

Hallelujah

Mi hai fatto amare invano, soprattutto inutilmente. Un’altra volta non dirmi dove potrò trovarti.

Hallelujah

Tu eri la stella magica nel pozzo ma hai preferito fasciarmi di sofferenza, hai preferito uccidermi, farmi ammalare d’amore. E io ho continuato a rimanere al centro del tuo petto perché ero la parte buona della tua vita. E avevo gli occhi dolci come un cane e ti chiedevo di guardarmi, Hallelujah, perché ero ferito e perdevo sangue.

Hallelujah

Non so fare un discorso sulla tua Bellezza, ma eccome se splendevi nelle tue ali. Sembravi un drago, una pioggia un diluvio; conoscevi bene la tua parte di Donna vicino a Dio.

Hallelujah

Ho dovuto dirti addio, dopo mille anni lasciarti. Forse tornerò a vivere, tra pochi minuti.

Hallelujah

E Leonard è stato il nuovo Adamo, piegato sul palco come un chiodo. E aveva nella bocca le nostre cicatrici, e parlava della danza dei morti; delle arrabbiature: perché chi dice la verità merita la pace. Ed era un moto, metà nave metà uomo; era la rigenerazione della speranza. E guardarlo era sufficiente per buttare le valigie dalla finestra.

Hallelujah

E Leonard era un porto, una potenza gentile. E io non avevo più nulla nelle mani, e la mia speranza era sulla luna o in qualche altra distanza crudele. Ed ero pieno di paura, ed avrei chiuso a chiave le mie porte, messo catene che nessuno avrebbe più potuto vedermi.

Hallelujah

Hallelujah

Hallelujah

Commento su Faremusic.it