Home Musica “Atlantico” è il nuovo album di Marco Mengoni – “L’Atlantico fest –...

“Atlantico” è il nuovo album di Marco Mengoni – “L’Atlantico fest – Attraversa la musica” sarà la 3 giorni di promozione

267
0
SHARE
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Si intitolerà “Atlantico” il nuovo album di inediti di Marco Mengoni, in uscita il 30 novembre prossimo, disco anticipato dai due singoli “Voglio” “Buona vita” (leggi articolo precedente).

Nel nuovo album ci sono importanti collaborazioni, tra cui  con Tom Walker (artista inglese famoso per il successo “Leave a light on”) e Vanessa Da Mata (cantautrice brasiliana già vincitrice di un Latin Grammy Award).

Questo quanto dichiarato dallo stesso Mengoni in merito al nuovo album:

Dopo anni particolarmente intensi con due album usciti a poca distanza, ho deciso di staccare tutto, di prendermi il tempo per viaggiare, il tempo per vivere. Avevo bisogno di esperienze, di conoscere, di vedere. Ho lavorato due anni a questo progetto. Due anni pieni. Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi, avevo attraversato l’Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo. Un contenitore di vita, un oceano. Appunto“.

Il nuovo progetto discografico del cantante di Ronciglione verrà pubblicato per la Sony Music, conterrà 15 tracce e sarà disponibile nella versione standard e in cinque edizioni speciali da collezione con cinque copertine diverse e una bonus track.

Le deluxe edition si intitoleranno “Atlantico – Attraverso la gente”, “Atlantico – Filtro di coscienza”, “Atlantico – Immersione emotiva”, “Atlantico – Oceano di esperienza” e “Atlantico – Piano unico”.

Per la promozione dell’album Mengoni darà vita a “L’Atlantico fest – Attraversa la musica”, tre giorni di eventi in programma a Milano dal 29 novembre.

Questo il primo comunicato ufficiale dello staff sull’ #AtlanticoFest

Siamo felici di annunciarvi come primo partner dell’Atlantico Fest l’Ostello Bello. Sarà un luogo di ritrovo e condivisione per tutti i fan: inoltre, prenotando con il codice ATLANTICO avrete uno sconto esclusivo per tutto il soggiorno durante l’evento.
Clicca qui > http://bit.ly/OSTELLOBELLO
Ostello Bello Milan Hostel
Nei prossimi giorni programma e dettagli dell’#AtlanticoFest.
Staff

Intanto l’artista sarà ospite a Che tempo che fa di Fazio domenica 4 novembre alle 20.35 su Rai1.

Rese note anche le date per il prossimo tour, il #MengoniLive2019

Date – Mengoni Live 2019

27 aprile – Torino, Pala Alpitour
1 maggio – Milano, Mediolanum Forum
8 maggio – Roma, PalaLottomatica
13 maggio – Bari, Palaflorio
16 maggio – Caserta, Pala Decò
18 maggio – Eboli, PalaSele
21 maggio – Firenze, Nelson Mandela Forum
24 maggio – Verona, Arena di Verona
29 maggio – Rimini, RDS Stadium
30 maggio – Bologna, Unipol Arena

mengoni

 

Commento su Faremusic.it