8.4 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Ultimi post

Sanremo 2018 … all’ Ariston c’è proprio tutta la musica italiana!

Voto Utenti
[Total: 4 Average: 4.3]
Sanremo 2018 sarà sicuramente ricordato come il “Grande Festival della Musica Italiana”.
.

Non tanto per le canzoni, ma sicuramente per la quantità di cantanti italiani presenti, tra quelli in gara e quelli ospiti. La lista di quelli in gara è nota da diverse settimane, con i giovani e i big che tra duetti e ospitate del venerdì si supera abbondantemente la sessantina di presenze sul palco dell’Ariston.
Gli ospiti italiani, una specie di super Big, quasi una serie A rispetto a chi gareggia, sono in continuo aumento. Ad oggi si contano : Laura Pausini, Tommaso Paradiso, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Negramaro, Gianni Morandi, Giorgia, il trio Nek-Pezzali-Renga, Fiorello, Il Volo, Piero Pelù e la coppia Gino Paoli-Danilo Rea, Fiorella Mannoia

“Non manca più nessuno… solo non si vedono i due liocorni….!. Il fatto che la maggior parte di loro facciano parte, come Baglioni del resto, della F&P Group … è solamente un caso…!!!”

Sicuramente hanno più senso questi ospiti che gli attori americani, che fanno la loro marchetta da 10 minuti sul palco e vanno a casina loro, con un bel bonifico sul proprio conto corrente. Ma il caro Baglioni non starà esagerando? Non si rischia un’overdose di musica? I nuovi brani non saranno schiacciati dai classici presentati dai numerosi ospiti presenti? Oltretutto, bisogna aggiungere anche gli ospiti internazionali Sting, Shaggy e James Taylor… mica pizza e fichi!

Nella giuria di qualità sono presenti, tra gli altri, Pino Donaggio, presidente di giuria, Serena Autieri (che prestò la voce a Elsa in Frozen, cantando le varie canzoni della colonna sonora) e Giovanni Allevi…. Vuoi vedere che qualcosina sul palco lo faranno anche loro?

Finalmente, e ha quasi il sapore del contentino, è stato annunciato il Premio alla Carriera a Milva, promosso e richiesto a gran voce da colleghi e fans. Si premia una grande artista, ma ci si dimentica, a 50 anni dalla vittoria con “Canzone per te” di Sergio Endrigo, in coppia con Roberto Carlos. Verrà messa una pezza anche a questa gaffe? Pare di si, visto che “Canzone per te” di Endrigo  sarà almeno ricordata in un duetto tra Il Volo e Claudio Baglioni.
E come ogni anno… che il Festival abbia inizio!

 

 

 

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.