Home Comunicati Stampa WARNER CHAPPELL: Conclusa la 10ma Edizione del WARNER CAMP 

WARNER CHAPPELL: Conclusa la 10ma Edizione del WARNER CAMP 

815
0
SHARE
warner camp
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4.5]

Si è conclusa la decima edizione del Warner Camp che quest’anno si è svolta presso il Relais Corte Paradiso di Peschiera del Garda, dall’1 al 7 ottobre.

Di seguito un breve video della X edizione del WARNER CAMP.

warner camp

Dal 2007 ad oggi sono ben 10 i CAMP di scrittura organizzati da WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, nel corso degli anni, con lo scopo di creare del repertorio inedito. Il CAMP è un’occasione unica in cui gli autori Warner Chappell, non solo possono confrontarsi con Artisti, Produttori e Case Discografiche, ma soprattutto, hanno la possibilità di lavorare insieme per dedicarsi alla creazione di nuove canzoni.

Questa edizione del CAMP ha coinvolto i seguenti autori: Diego Esposito, recentissima “firma” per Warner (insieme a Marika Adele Campisi) Andrea Amati, Giulia Anania, Mace, Diego Calvetti, Antonio Ferrari, Fabio Campedelli, Oscar Angiuli, Emiliano Cecere, Daniele Coro, Federica Camba, Antonio Iammarino, Nicola Marotta, Marco Masini, Gianni Pollex, Valerio Carboni, Sergio Vallarino (in arte ZIBBA), Valerio Buchicchio, Katres, Ylenia Lucisano, Irene Ghiotto e Antonella Lo Coco.

Gli autori per 7 giorni si sono mescolati e confrontati al fine di rendere la composizione più creativa e naturale possibile. Inoltre, all’interno del Relais Corte Paradiso, alcune stanze della struttura alberghiera sono state adibite a mini-studi di registrazione in modo da far partecipare gli autori a diverse sessioni di scrittura e realizzare nell’immediato delle versioni demo più elaborate delle canzoni appena composte. Sarà compito di Warner Chappell Italia proporre le canzoni frutto del Camp a potenziali interpreti perché le registrino e le pubblichino nei loro prossimi dischi. 

MARCO RAGUSA, A&R manager di Warner Chappell Music Italiana, dichiara in merito:

«Sono molto felice di come i giovani autori, freschi di firma, si siano ambientati e adattati senza alcuno sforzo allo spirito dell’iniziativa. La voglia di collaborare e la voglia di dimostrare le loro qualità, hanno prevalso su tutto. Sono veramente molto soddisfatto di questo 10° Warner Camp».

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale. Divisione editoriale di Warner Music Group, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.

Commento su Faremusic.it