Gli U2 hanno pubblicato sui loro social ufficiali, in esclusiva mondiale, The Blackout, un brano inedito con relativo video tratto dal nuovo album – la cui uscita è prevista per il 1mo Dicembre – Songs Of Experience (di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo), nuovo lavoro che fa parte di una sorta di “trittico” – ispirato dall’omonima opera di William Blake – iniziato con la pubblicazione di “Songs of Innocence” a settembre del 2014, doveva uscire già nel 2016, ma più di un fatto, compresa la celebrazione dei 30 anni di “The Joshua Tree” (leggi nostro articolo), ha costretto gli U2 a posticiparne la pubblicazione.
Ma non finisce qui, perchè il 6 settembre (e non l’8 settembre come previsto) sarà in rotazione un’altra canzone, il primo singolo dello stesso album dal titolo You’re The Best Thing About Me; inoltre, in quel frangente, verranno rese note altre notizie sul nuovo lavoro della band irlandese.
Curiosa e originale la promozione che anticipa l’uscita di queste nuove canzone, affidata a delle “lettere” ai fan. In effetti, alcuni giorni fa, sono cominciate ad arrivare delle “missive” al pubblico del gruppo di Bono Vox & soci. Nel testo di quest’ultime c’erano una sorta di “indizi” sui nuovi brani, oltre ad una data di pubblicazione che parlava di una seconda canzone (quella che del 6 Settembre).
Ma il “bombardamento” di notizie in merito non si è solo limitato alle lettere, ma anche a messeggi ai fan sul sito, nella sezione dello Special Announcement, in cui si ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alle riprese del nuovo video.
Facebook Comments