Non sono passati nemmeno tre mesi dalla nostra recensione del loro ultimo disco “FolkBluesTechno’n’Roll…e altre musiche primitive per domani”, ed eccoci a parlare nuovamente dei Niggaradio, fantastica band catanese formata da Andrea Soggiu (synth, elettronics, bass), Daniele Grasso (guitars), Peppe Scalia (drums) e Vanessa Pappalardo (voice).
I Niggaradio si caratterizzano per il loro gusto per gli intrecci di ritmi e di timbri contrastanti, ottenuti con un mix di sapori rock-blues, di ritmi tribali, di suoni e melodie popolari, il tutto cantato principalmente in lingua siciliana.
L’occasione per parlare ancora di loro ci è data dalla scelta di finanziare il progetto del loro primo Tour Europeo attraverso una campagna crowdfunding tramite la piattaforma MusicRaiser.
Tantissime le ricompense pensate dai componenti della band: dalla Shopping-Bag alla T-Shirt appositamente disegnate, dal CD al Vinile autografato. Inoltre Aperitivi con la band, Home Concert, lezioni di chitarra, di batteria e di sound editing. È possibile anche diventare sponsor ufficiali del tour in preparazione.
A noi di FMD-Fare Musica e Dintorni i NiggaRadio piacciono moltissimo, per cui volentieri sosteniamo questo progetto invitando tutti a partecipare al crowdfunding (cliccando QUI). Del resto, come si legge nella pagina del progetto, “le ricompense sono tante e troppo belle per rimanere lì dove stanno”.
Per chi non avesse mai ascoltato i Niggaradio ricordiamo che “FolkBluesTechno’n’Roll…e altre musiche primitive per domani” è disponibile sulle principali piattaforme digitali: iTunes – Spotify – Soundcloud.
Ascoltateli… e se saranno dalle vostre parti non perdete i loro concerti.
Ne vale assolutamente la pena.
Facebook Comments