Home Le pillole di A. Salerno I soldi cambiano le scelte

I soldi cambiano le scelte

1800
0
SHARE
Voto Autore

di Alberto Salerno

Non so se davvero Gianna Nannini sarà giudice a X Factor come è trapelato, ma se così fosse la prima domanda che io mi pongo è “Perché ?“, e l’unica risposta che trovo è “Per i soldi !”.

È vero che i soldi, come il sesso, hanno sempre fatto girare il mondo, ma mai come in questo ultimo decennio il denaro ha preso il sopravvento su decisioni molto più sagge e di basso profilo. È lo stesso motivo che deve avere spinto Elisa a partecipare ad Amici, e forse anche a lasciare una discografica seria e competente come Caterina Caselli. Chissà. Di certo i dischi non rendono più denaro come una volta, e anche i concerti dal vivo saranno in calo. Dunque qual’è la strada più facile per trovare il “frusciante” se non la televisione che ingozza tutto come una cloaca a cielo aperto?!

Non so se queste scelte pagheranno nel tempo, anni fa avrebbero azzerato la credibilità di un’artista. Oggi può essere anche no, perché il pubblico è molto più in linea con i mediocri standard televisivi attuali, e tende ad accettare tutto, in pratica se ne sbatte di ciò che fanno Elisa, la Nannini, o Dolcenera che con The Voice ci ha mostrato il suo talento di attrice. Perché non un film domani? Magari comico.
Hasta la vista, bandoleros.

Commento su Faremusic.it