Home Società e Cultura MORGAN TRA GLI “AMICI” DI MARIA

MORGAN TRA GLI “AMICI” DI MARIA

1222
0
SHARE
Voto Autore

di Mariafrancesca Mary Troisi

Il serale di Amici parte il 2 aprile. I coach ormai li conosciamo: squadra delle donne – Emma&Elisa – e squadra degli uomini J- Ax&Nek. Su Elisa e Nek ho già speso tutta la mia ammirazione. Sugli altri 2… pure pure (vedi precedente articolo).

Bene, dopo la parata “maschi contro femmine” (scherzo eh, perché io ammiro Maria e amo Amici. Dovete credermi!) e i giudici tutti al femminile: Bertè, Oxa e Ferilli (ma non era meglio Argentero al posto della Ferilli? Maria ripensaci! Tu che tutto puoi!) all’orizzonte spunta un nuovo “amico”. Uno che definiva la Maria nazionale degna discepola di Belzebù. Quasi. La Sanguinaria. Così l’aveva chiamata, cattiva e assetata di soldi e potere. insomma un concentrato di stima. Dichiarazioni di tale “ardore” che quando vuoi fare bella figura col curriculum speri che qualcuno te le aggiunga (Da oggi chiamatemi sanguinaria. Perché fa curriculum). Parola di Morgan – alias Marco Castoldi, reduce da Sanremo – non proprio in perfettissima forma vocale.

E ora che fa Castoldi – in arte Morgan? Ebbene si, visti i periodi di grande coerenza, ora va da Maria. Va dalla sanguinaria. Va dalla figlia di Belzebù, lei l’incarnazione di tutti i mali catodici, colei che generò l’inizio della fine del mondo. Azz. Ma Morgan, ha visto la sua redenzione. E ora partecipando alla sua trasmissione – come una novella Raffaele (Virginia) nei panni della “procace” criminologa (la Raffaele mi piace!) – fiuta il male e lo allontana, in nome della musica. Pare il figlio di Sailor Moon. Sono venuto fin qui a punirti… in nome della musica. Oh mica pizza e fichi.

In realtà, cosa va a fare Morgan ad Amici ancora non si sa. Tocca aspettare la conferenza stampa di giovedì 24 marzo. In quella sede sapremo come il Morgan dei Bluvertigo – lo stesso che diceva “XFactor fa schifo…lo lascio”… Lascia o raddoppia, lascia o raddoppia… e poi raddoppiava sempre… – compirà la sua missione, in nome del bene della musica.

Riepilogo dell’ “appassionante” puntata: Pochi giorni fa il ripensamento da parte del Morgan. Ora lui non ce l’ha più con la Sanguinaria (Alias Maria – nostra signora della Tv). Ora è suo amico. Perché si può cambiare idea.

E vissero tutti felici e contenti. Alla faccia degli invidiosi. The end.Pare vero se ce credi eh?!

 

Commento su Faremusic.it