21.5 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022
No menu items!

Ultimi post

LE 7 REGOLE D’ORO PER SOPRAVVIVERE NEL MUSIC BUSINESS

di Sandor Von Mallasz

  1. ESSERE PREPARATI È FONDAMENTALE.

Se non siete informati nè consapevoli del vantaggio che questo può rappresentare per voi è meglio che lasciate perdere: farete sempre parte di un campionato minore.

  1. RICORDATEVI CHE TUTTI MENTONO SPUDORATAMENTE.

Diciamocelo: nessuno ha la sfera di cristallo né la bacchetta magica e il 90% degli addetti ai lavori non sa un tubo di questo mestiere. Armatevi di pazienza, annuite e poi fate come ritenete più logico e giusto.

  1. LE REGOLE NON ESISTONO, MA GUAI A IGNORARLE.

Nessun successo è uguale a un altro, ma tutti i fallimenti hanno dei tratti in comune. Cominciate ad evitare gli errori: se avete sostanza il resto verrà da solo.

4. LE RIUNIONI SONO TOSSICHE.

Le decisioni più importanti non vengono mai prese da più di due persone. Può succedere in tanti luoghi diversi: al ristorante, nel backstage, persino in un cesso… Ovunque, eccetto che in una sala riunioni.

5. PREOCCUPATEVI DI TUTTO.

Se non avete mai dubbi vuol dire che non vi importa. Pensate sempre a cosa possa andare storto e siate pronti, quando succederà. Perchè se non state molto attenti, credetemi, succederà.

  1. LASCIATE PERDERE LA CONCORRENZA.

Più vi lasciate tentare dal confronto, dal ragionare per analogia e più facilmente diventerete dei cliché. Non è poi così complicato comprendere questo lavoro: cercate di arrivarci da soli.

  1. DIVERTITEVI.

Tanto non sarete mai Ahmet Ertegun o Richard Branson, perciò scordateveli. Se quello che fate ha consistenza, è rispettabile e non vi spappola il fegato per l’80% del tempo siete già messi molto meglio della maggioranza dei poveri bastardi che fanno il nostro lavoro.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.