Home Società e Cultura Ma perché Sanremo ha questi ospiti?

Ma perché Sanremo ha questi ospiti?

967
0
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Il programma musicale per eccellenza delle Tv italiana è diventato ormai da anni un minestrone di gente che con la musica non ha nulla a che spartire. Arrivano osannati ma alla fine della fiera tra la musica e Cannavacciuolo cosa passa? Il centenario atleta, l’algida e super pagata Nicole Kidman che funzione hanno nella dinamica del Festival? Aldo, Giovanno e Giacomo, che hanno fatto pietà, cosa centrano? Conti, come Baudo e Fazio in passato, vicino alla bellissima attrice di turno fanno la solita figura di ridicolo gallo italiano d’altri tempi.. e quindi???

Certo ci sono le canzoni, la gara giustifica tutte le montagne russe su cui viaggiano per giorni centinaia di persone, ma è come se ci si vergognasse delle canzoni e della gara stessa, e si fa di tutto, si crea di tutto per far passare il nucleo stesso della kermesse in secondo piano.

La presenza della Pausini, di Eros, di Elton John, dello straordinario Bosso hanno un loro significato nella dinamica di Sanremo, ma il resto? Quest’anno poi abbiamo anche le due vallette/i  silenti, la mora e il rifatto, ovviamente asfaltati da una favolosa Virginia Raffaele.

Commento su Faremusic.it