24.7 C
Milano
venerdì, Luglio 26, 2024

Ultimi post

Jovanotti: “Pieno di vita”, nuovo singolo e nuovo video girato ai “confini”!

Pieno di vita” è il nuovo estratto  da “Lorenzo 2015 CC” di Jovanotti, che è la traccia preferita, dallo stesso, dell’album.
In merito a questo singolo Jova ha scritto su facebook, sulla sua pagina ufficiale:
Mi ricordo bene quando è nata, un pomeriggio di un anno e mezzo fa che stavo provando una nuova chitarra in studio e la canzone è venuta fuori tutta insieme, l’ho appuntata al volo registrandola col cellulare e l’ho mandata via sms alla mia amata e ai soliti due o tre amici (che sono i primi a sentire le cose) aggiungendoci ‘mi sa che questo è un bel pezzo, è qualcosa che non avevo mai scritto prima, è qualcosa di nuovo, che dite?’. Per un certo periodo PIENO DI VITA  è rimasto scritto sulla lavagna dello studio anche come possibile titolo dell’album, poi ho cambiato idea perchè, non lo so perchè, anzi lo so ma questa è un’altra storia”.

Il video ufficiale porta la firma ancora degli Younuts (Niccolò Celaia  e Antonio Usbergo), gli stessi del video “Sabato” e il film “2184”, lungometraggio che veniva proiettato agli inizi dei concerti negli stadi di Jova questa estate.

Il soggetto del video tratta il tema delle “frontiere”, tematica di attualità in questo periodo. All’interno del video ci sono immagini bellissime, un video decisamente ben realizzato con un inizio che cattura subito e una fine a sorpresa e decisamente commovente.

Jovanotti-nuovo-singolo-pieno-di-vita-video-810x810

In merito al video Jovanotti ha dichiarato:
Siamo venuti a girare il video di Pieno di vita in un posto che avesse dentro l’idea di ‘frontiera’. Cambia il mondo e lei, la ‘frontiera’, si sposta, ma rimane al centro della scena di ogni epoca. E’ sempre lì, sulla “frontiera” che si giocano le emozioni forti e gli slanci vitali. Siamo venuti a girare nel sud della California, quasi in Messico, che è una frontiera reale e simbolica, storica ma ancora viva e ‘infuocata’. All’inizio del lavoro avevamo valutato l’idea di ambientarlo lungo una frontiera più attuale, che ci tocca più da vicino a noi che viviamo nel Mediterraneo, quella che è tutti i giorni sui nostri giornali e addosso a noi (ci siamo dentro) e non ci fa dormire mettendoci di fronte a domande difficili quanto necessarie. Abbiamo fatto un po’ di pensieri e abbiamo deciso di no e di ambientare il video sulla frontiera del nostro immaginario visivo più classico e cinematografico. Si prestava di più per una serie di ragioni che vanno da quelle stilistiche allo scrupolo di non voler mischiare entertainment e attualità in questo caso, in quel sottile “ricatto allo spettatore” che a volte è necessario ma che per questo video non ci prendeva bene

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.