27.3 C
Milano
venerdì, Maggio 20, 2022
No menu items!

Ultimi post

Fazio e la terza figuraccia internazionale

di Giuseppe Santoro
Non so quale Noel Gallagher abbia conosciuto Fabio Fazio a Sanremo, nell’edizione del 2000 da lui presentata (gli Oasis erano i superospiti quell’anno).


Fatto sta che nei 5 minuti di intervista domenicale andata in onda su Raitre, per la rockstar britannica c’era ben poco da rispondere, in compenso però si avvertiva un evidente imbarazzo in studio. Le (non) domande erano abbozzate, di difficile interpretazione e l’unica più comprensibile, quella sulla differenza di scrittura quando si è solisti rispetto a quando si fa parte di un gruppo, è apparsa di una banalità sconcertante.

fazio-gallagher

Il presentatore più compunto della tv italiana, dovrebbe forse imparare a documentarsi maggiormente sugli ospiti durante la settimana, per evitare di chiamare il fratello di Noel, Laiam invece che Liam. Per altro, lo stesso errore lo fece qualche anno fa Simona Ventura, durante un’ospitata dei due fratelli di Manchester a “Quelli che il calcio”, a riprova del lavoro certe volte penoso che fanno gli autori di questi programmi Rai.

Fazio, viene da una serie di scivoloni con altri grandi artisti di fama mondiale che ha avuto il privilegio di intervistare in quest’ultima edizione del programma. Nell’Ottobre scorso, Bono Vox non era sembrato particolarmente contento della partecipazione a “Che tempo che fa”, arrivando a chiamare il conduttore Mr.Valium.

L’ otto marzo invece, per la festa della donna, è stata invitata la popstar femminile per eccellenza, Madonna. Il comportamento di Fazio è stato fin troppo adulatorio: ha regalato delle mimose a Madonna, non sapendo il suo odio per quei fiori e ha interrotto più volte la diva che ad un certo punto ha affermato: “stai zitto, ora parlo io”. Il regalo floreale pare sia finito nella spazzatura subito dopo la registrazione.

D’altra parte però, anche il frontman inglese ex Oasis, non ha fatto una bellissima figura nella puntata di domenica scorsa, è infatti apparso molto infastidito dall’auricolare e di conseguenza non riusciva a seguire il filo logico (ammesso che ce ne fosse uno) delle domande.

Noel, in un post su Facebook successivo alla trasmissione, ha dichiarato di aver vissuto l’intervista da Fazio come una “fottuta sofferenza”, però, per sua stessa ammissione, la notte prima aveva fatto molto tardi con sua moglie e probabilmente i postumi lo avevano colpito sul palco di Raitre.

Insomma, povero Fabio Fazio, che non parlando una parola di inglese, nelle ultime interviste internazionali è sembrato davvero impacciato e ha fatto quasi tenerezza vederlo così in difficoltà.
Quante altre figuracce dobbiamo aspettarci?

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.