Home Scritto da voi Viva Tutto! di Martino Corti

Viva Tutto! di Martino Corti

1082
8
SHARE
Voto Autore

di Martino Corti
Buongiorno! 
Sono Martino Corti e faccio dischi e spettacoli di Monologhi pop, monologhi alternati a canzoni (non monologhi cantati come alcuni pensano sentendo questo nome).
Carino Monologhi pop, ma come mai?” Beh perché se lo chiami teatro canzone i Gaber integralisti ti additano come pazzo, i giovani pensano “che due palle il teatro” e i critici “ecco, un altro che porta in giro Gaber”.

Quello che facciamo è partire da ciò che di bellissimo c’è stato per creare qualcosa di nuovo. Anche e soprattutto per rispetto del pubblico penso che si debba smettere di usare altri per girare i teatri di tutta Italia.

Sul palco con me ci sono il bravissimo chitarrista Luca Nobis e il Dj Producer Kustrell che ci  ha permesso di unire elettronica e acustica; scriviamo tutto noi.

Camilla, ormai mia moglie, ha aperto la sua etichetta “Cimice” ed io sono  diventato socio. Lei si occupa di tutto ciò che sta “dietro”. Abbiamo deciso di provarci con le nostre idee e con la nostra energia, da una parte percorrendo la strada classica (teatri, radio, televisione dove capitasse etcetc), dall’altra concretizzando alcune delle mille idee alternative che ci vengono in mente. Piano piano avrò modo di raccontarvele ma ecco, dal momento che potremo usare questo spazio con i Monologhi blog, ho pensato di fare una breve presentazione per dirvi chi sono, chi siamo.

Ringrazio tutto lo staff di Fare musica e dintorni, in particolare Alberto Salerno, un amico, un guru per i testi, un suocero con i fiocchi. Spero che i miei post vi piaceranno e vi invoglieranno a condividere, commentare e criticare certo, perché se c’è una cosa che ho imparato è che c’è sempre da imparare. Spero di farlo anche grazie a tutti voi.

Io credo che l’unica strada per arrivare al cuore delle persone sia scrivere, parlare, cantare e condividere tutto liberamente. Anche per questo sono felice e grato per essere arrivato qui, nel cuore di Fare musica e dintorni. A presto con il primo post! Viva tutto! (questo “slogan” è il titolo di un fantastico libro di Jovanotti e Franco Bolelli che vi consiglio. Mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di chiudere così qualsiasi “comunicazione ufficiale” perché credo che racchiuda in due parole tutto quello che vorrei).

Commento su Faremusic.it

8 COMMENTS

  1. Finalmente ho avuto tra le mani sia il volume 1 che il 2 dei tuoi monologhi..grazie per la gentilezza e la disponibilità! Devo dire che viaggiare ed ascoltarti rende felice anche la più brutta delle giornate..grande Martino..mi piaci assaiiiiii ^_^ Saluti a tutta la family 
    Costantina

  2. Bella storia “Addio domeniche tranquille”, interessante il progetto teatrale cui mi piacerebbe assistere dal vivo la prossima volta che tornerò in Italia.
    Peccato per quel suocero milanista, ma nessuno è perfetto… 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here