10.5 C
Milano
venerdì, Marzo 1, 2024

Ultimi post

GIORGIA: GRANDE SUCCESSO ALLA TAPPA BARESE DEL “BLU LIVE” TOUR – RECENSIONE

Voto Autore

La voce magica di Giorgia ha incantato il  PalaFlorio di Bari venerdì 1 dicembre.

.

Tante le standing ovation, le urla e gli applausi del suo pubblico letteralmente estasiato. Questo live è stato la seconda tappa in Puglia del “Blu Live” tour che prende il nome, appunto, dall’ultimo disco “Blu”, tournée che prima ha calcato i palchi dei teatri, come il Petruzzelli di Bari.

Assistere ad un concerto di Giorgia è un’ esperienza sicuramente indimenticabile. La purezza, la potenza e la precisione della sua voce cristallina lascia estasiati.
Lo show è stato davvero fantastico ed emozionante. La sua ironia, simpatia è ineguagliabile, tanto quanto il suo talento ed energia che emana da tutti i pori.

giorgia
Crediti Foto Francesca De Luisi

Il pubblico è andato così tanto in visibilio che alcuni fan hanno letteralmente «interrotto» lo spettacolo per fare irruzione sotto il palco e portarle fiori, magliette, buste di cibo. E lei, sempre gentile e disponibile, si è fatta aiutare per raccogliere il mucchio di lettere e regali, accarezzando una bimba a cui hanno dato il suo stesso nome.

Tra i vari cambi d’abito, Giorgia ha dimostrato che a 52 anni si sta godendo una seconda giovinezza nella sua splendida forma, anche fisica.

Sul palco l’accompagnano Andrea Rigonat (marito di Elisa) alle chitarre, dalla voce stupenda di Andrea Faustini (terzo posto a XFactor UK nel 2014) in un magistrale duetto di “Come Neve”.

giorgia
Crediti Foto Francesca De Luisi

Alla batteria invece c’è Mylious Johnson. Un’altra stupenda voce accanto a quella di Giorgia è  quella di Diana Winter, insieme a Fabio Visocchi e Gianluca Ballarin, tutti sotto la sontuosa direzione musicale di Sonny T.

GIORGIA
Crediti Foto Francesca De Luisi

Musica al centro, quindi, in questo tour, con una scaletta che alterna momenti tutti da ballare e brani d’atmosfera ormai entrati nella storia della canzone italiana. Inaspettatamente accanto ad “E poi”, “Di sole e d’azzurro”, “L’eternità”, arrivano la cover di “Toxic” di Britney Spears, “I feel love” di Donna Summer, e un mash-up tra Rihanna e Michael Jackson. Ma è con “Come Saprei”, cantata magistralmente piano e voce, che le lacrime hanno preso tutti.

E dopo 30 anni di onorata carriera, ora vedremo Giorgia nei panni di  co-conduttrice durante la seconda serata del Festival di Sanremo, accanto ad Amadeus.
E noi di FareMusic saremo lì con lei a sostenerla.

giorgia
Crediti Foto Francesca De Luisi

SCALETTA

1. Io fra tanti

2. I feel love

3. Nessun dolore

4. Normale

5. Quando una stella muore

6. Non mi ami

7. Vivi davvero

8. Gocce di Memoria

9. Vanità

10. Spirito Libero

11. E poi

12. The Wind cries Mary

13. Oronero

14. Senza confine

15. Un amore da favola

16. L’eternità

17. Per fare a meno di te

18. Come neve

19. Mash-up: Whitney Houston/Britney Spears

20. La Gatta

21. Parole dette male

22. Viaggio della mente

23. Tu mi porti su

24. Di sole e d’azzurro

25. Il mio giorno migliore

26. Come saprei

27. Credo

In collaborazione con vurroconcerti.it

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.