24.5 C
Milano
domenica, Giugno 30, 2024

Ultimi post

Giorgia: è partito il “Blu Live – Palasport”, il tour nei palazzetti

Voto Autore

Giorgia arriva al suo terzo capitolo del Tour Blu, novembre e dicembre sono i due mesi in cui Giorgia conclude la terza parte del tour denominato “Blu Live – Palasport” (dopo Blu live teatri lirici, col quale è andata in giro in primavera e Blu live Outdoor che ha portato in giro Giorgia per tutta l’estate) che ha avuto inizio dopo la sua sorprendente partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, Festival a cui ha partecipato con la canzone “Parole dette male”, classificandosi al sesto posto.

.
È appena partita da Milano la terza tappa del tour, qui ha fatto cantare e ballare tutto il palaforum di Assago. La scenografia richiama lo stile dell’album Blu, ci sono giochi di luce laser e disegni geometrici, lei vestita in un abito blu glitterato (firmato Dior) si diverte, balla e canta coinvolgendo tutti, «sarò più aggressiva sul palco, con un’atmosfera energica, voglio scatenarmi e ballare» ha dichiarato al pubblico prima di cominciare, e così è stato.

giorgia

Uno spettacolo intenso, pieno di musica, energia, suoni, dove su tutto domina la sua splendida voce. Giorgia promette che «dopo le atmosfere più intime dei teatri lirici e quelle più scanzonate dei concerti all’aperto, nei palazzetti vedrete un’altra dimensione ancora più spinta, più suonata, più ballata e più aggressiva», e così è stato nella prima tappa al Mediolanum Forum di Assago.

Con lei sul palco ci sono: Diana Winter, Andrea Faustini, Andrea Rigonat, alla tastiere Fabio Visocchi e Gianluca Ballarin, alla batteria Mylious Johnson, la direzione musicale è di Jonny T.

giorgia

La scaletta è sorprendente, Giorgia parte subito col botto:
Io fra tanti, I feel love (cover Moroder-Donna Summer) / Nessun dolore (cover Lucio Battisti), Normale, Quando una stella muore, Non mi ami, Vivi davvero, Gocce di memoria, Vanità, Spirito libero, Rock Medley: Fly Away (Cover Lenny Kravitz) / Kashmir (cover Led Zeppelin) / Whole Lotta Love (cover Led Zeppelin), E poi / The Wind, Cries Mary (cover Jimi Hendrix), Oronero, Atacama, Senza confine / Un amore da favola, L’eternità / Per fare a meno di te (acustiche), Posso farcela, Come neve, qui il duetto è realizzato con Andrea Faustini, I Wanna dance work somebody (cover Whitney Houston) / Toxic (cover Britney Spears) / Dove sei, Parole dette male, Viaggio della mente (VDM), Tu mi porti su, Di sole e d’azzurro.

Si continua dopo due ore di musica senza sosta con Diana Winter e Andrea Faustini, che assieme a Giorgia, guadagnano il centro del palco, si continua con un mashup di Il mio giorno migliore / Don’t stop the music (cover Rihanna) / Wanna Be Startin’ Somethin’ (cover Michael Jackson).

giorgia

A questo punto Giorgia chiama il pianista e dice «non è che abbiamo dimenticato qualcosa?», qui parte con Come saprei in versione acustica suonata al piano e cantata in maniera intima col pubblico, si chiude con Credo.

Una scaletta densa, fra nuovi brani, immancabili successi e sorprendenti cover che danno a tutto il concento ritmo e dinamismo. Dopo Milano si continua con Roma, Mantova, Firenze, Bologna (a Casalecchio di Reno), Padova, Bari, Salerno (Eboli), Brescia, si chiude il 13 dicembre a Torino.

giorgia

PROSSIME DATE DEL TOUR

18 novembre – Mantova, PalaUnical
23 novembre – Firenze, Nelson Mandela Forum
24 novembre – Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
28 novembre – Padova, Kioene Arena
1° dicembre – Bari, Palaflorio
2 dicembre – Eboli (SA), PalaSele
9 dicembre – Brescia, Brixia Forum
13 dicembre – Torino, Pala Alpitour

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.