“Luce”, il tour intimo di Fiorella Mannoia e Danilo Rea martedì 7 Novembre ha riscaldato i cuori e le anime del Teatro Petruzzelli di Bari.
.
Tante le candele che hanno illuminavano il palco, andando a formare una suggestiva scenografia dall’atmosfera unica e magica.
Il live è stato un viaggio musicale ed intimo, senza troppi orpelli, nato dal duraturo legame di amicizia tra una delle più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo Rea, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, musicista che, con il suo estro e la sua sensibilità musicale, è in grado di spaziare all’interno di qualunque repertorio.
«Ci conosciamo da anni – spiega la stessa Mannoia in un’intervista sui social – e ci siamo sempre ripromessi di fare qualcosa insieme, ma non riuscivamo mai a concretizzare il nostro desiderio. Questo momento, finalmente, è arrivato».
I risultati continuano ad essere concretamente visibili, con successi e sold out in ogni parte d’Italia.

Il live parte con Rea da solo al piano mentre rivisita in chiave jazz grandi autori della musica italiana, da Battiato a De Gregori. Fiorella Mannoia entra in scena, elegantissima in abito rosso, e parte il brano «Oh che sarà», a cui seguono «Come si cambia» e «C’è tempo» di Ivano Fossati.
L’atmosfera è immediatamente magica, il pubblico è catturato da tanta bellezza e applaude tantissimo i due artisti, che continuano proponendo brani di Lucio Battisti, Francesco De Gregori, Riccardo Cocciante, Franco Battiato, Fred Buscaglione, Vasco Rossi, ma anche «Besame mucho» e «Quizas quizas quizas» del compositore cubano Osvaldo Farrés.

La scaletta
- Oh che sarà
- Come si cambia
- C’è tempo
- La donna cannone
- La cura
- I muscoli del capitano
- Besame Mucho
- Quizas Quizas
- Messico e nuvole
- Felicità
- E penso a te
- Insieme
- Sally
- Via con me
- Margherita
- E lucean le stelle
- Che sia benedetta
- Quello che le donne
In collaborazione con vurroconcerti.it
Facebook Comments