11.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 17, 2024

Ultimi post

Fiorella Mannoia e Danilo Rea: Grande successo al Teatro Petruzzelli di Bari per una tappa del “Luce Tour”


Voto Autore
 


Luce”, il tour intimo di Fiorella Mannoia e Danilo Rea martedì 7 Novembre ha riscaldato i cuori e le anime del Teatro Petruzzelli di Bari.

.
Tante le candele che hanno illuminavano il palco, andando a formare una suggestiva scenografia dall’atmosfera unica e magica.

Il live è stato un viaggio musicale ed intimo, senza troppi orpelli, nato dal duraturo legame di amicizia tra una delle più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo Rea, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, musicista che, con il suo estro e la sua sensibilità musicale, è in grado di spaziare all’interno di qualunque repertorio.

«Ci conosciamo da anni – spiega la stessa Mannoia in un’intervista sui social – e ci siamo sempre ripromessi di fare qualcosa insieme, ma non riuscivamo mai a concretizzare il nostro desiderio. Questo momento, finalmente, è arrivato».

I risultati continuano ad essere concretamente visibili, con successi e sold out in ogni parte d’Italia.

fiorella
Crediti Foto Francesca De Luisi

Il live parte con Rea da solo al piano mentre rivisita in chiave jazz grandi autori della musica italiana, da Battiato a De Gregori. Fiorella Mannoia entra in scena, elegantissima in abito rosso, e parte il brano «Oh che sarà», a cui seguono «Come si cambia» e «C’è tempo» di Ivano Fossati.

L’atmosfera è immediatamente magica, il pubblico è catturato da tanta bellezza e applaude tantissimo i due artisti, che continuano proponendo brani di Lucio Battisti, Francesco De Gregori, Riccardo Cocciante, Franco Battiato, Fred Buscaglione, Vasco Rossi, ma anche «Besame mucho» e «Quizas quizas quizas» del compositore cubano Osvaldo Farrés.

fiorella
Crediti Foto Francesca De Luisi

La scaletta

  1. Oh che sarà
  2. Come si cambia
  3. C’è tempo
  4. La donna cannone
  5. La cura
  6. I muscoli del capitano
  7. Besame Mucho
  8. Quizas   Quizas
  9. Messico e nuvole
  10. Felicità
  11. E penso a te
  12. Insieme
  13. Sally
  14. Via con me
  15. Margherita
  16. E lucean le stelle
  17. Che sia benedetta
  18. Quello che le donne

In collaborazione con vurroconcerti.it

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.