11.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 17, 2024

Ultimi post

EUROVISION 2023: IL FINLANDESE KÄÄRIJÄ DOMINA IL PRIMO SONDAGGIO DEL PUBBLICO

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

IL SONDAGGIO DEL PUBBLICO DI EUROVISION 2023: PRIMA SEMIFINALE
.

Le prime prove generali dell’Eurovision Song Contest 2023 sono terminate e rispolverate.

E mentre la polvere si depositava sulla M&S Bank Arena di Liverpool, il team dell’Eurovision Audience Poll ha chiesto ai membri del pubblico quale fosse la loro performance preferita della serata. Ciò ha portato a una clamorosa vittoria per il finlandese Käärijä, che ha raccolto un enorme 41,7% dei voti con il suo Cha Cha Cha.

In questo primo sondaggio del pubblico di Eurovision, gestito da un collettivo di quattro piattaforme di fan media (ESCXTRA.com, ESC Insight, The Euro Trip Podcast e BetEurovision), il podio è stato una piazza pulita nordica. Dopo la Finlandia a distanza, vediamo l’ex vincitore dell’Eurovision Loreen per la Svezia. I suoi 381 voti si traducono in un punteggio del 15,4%. La nostra italo-norvegese di Savona Alessandra si è classificata al terzo posto con 241 voti e il 9,7% dei voti totali.

A segnare sorprendentemente bene quando si guardano le possibilità che i bookmaker danno a ogni atto di qualificarsi sono i numeri cinque e sei del sondaggio del pubblico dell’Eurovision. Il suonatore ambulante di Malta ha ricevuto il 5,5% dei voti, piazzandosi al quinto posto. Forse una sorpresa ancora più grande si può trovare al sesto posto, dove l’Irlanda ha ricevuto 124 voti (5,0%).

Sia la Repubblica Ceca (3,8%) che la Croazia (3,3%) si sono qualificate in sicurezza con il pubblico alle prove generali di lunedì sera. A completare la top ten, vediamo Mimicat per il Portogallo (2,1%) e il promettente svizzero Remo Forrer (1,9%). Mancano solo Moldavia (1,3%) e Paesi Bassi (1,3%). La differenza tra Pasha Parfeni e Mia Nicolai&Dion Cooper era solo un voto. In fondo alla classifica troviamo Lettonia (1,0%), Azerbaigian (1,0%) e Serbia (0,9%). Luke Black ha ricevuto solo 23 voti stasera dal pubblico.

MA ANALIZZIAMO I RISULTATI

Rispetto alle precedenti aspettative dei bookmaker, dei fan e del sondaggio stampa di ESCXTRA.com, ci sono alcune conclusioni sorprendenti. Sia nel sondaggio della stampa che in quello del pubblico, è la Moldavia a mancare di poco la top ten. Molti si aspettavano la qualifica di “Soarele Si Luna” e questo portato molti dubbi.

Un altro paese che sta facendo meno bene di quanto previsto in precedenza è la Serbia. “Samo Mi Se Spava” ha chiuso all’ultimo posto questa sera, ricevendo meno dell’uno per cento dei voti. Vale la pena chiedersi se questo possa riflettersi anche nei televoti di stasera. Dalla sua selezione in poi, la domanda è stata se i tele-voters capiranno il concetto.

Sorprende anche il buon risultato dell’Irlanda. “We Are One” di “Wild Youth” è stato visto come la qualificazione meno probabile alla Grand Final con i bookmakers per un po’ di tempo, ma ora si trovano al sesto posto. La vicinanza dell’Irlanda al Regno Unito ha qualcosa a che fare con questo o i bookmakers hanno sottovalutato le possibilità di Wild Youth di passare alla Gran Finale di Sabato.

IL SONDAGGIO DEL PUBBLICO DI EUROVISION TORNERA’ MERCOLEDÌ

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2023 si svolgerà stasera alle 20:00 BST e sarà in diretta su RAIDUE e sui circuiti RAIPLAY.

Quindici atti si daranno battaglia per dieci biglietti per il Gran Finale di sabato.

Assicurati di sintonizzarti per scoprire chi ce la farà.

Mercoledì, l’Eurovision Audience Poll tornerà per la sua seconda uscita. La squadra ufficiale dei sondaggi Eurovision scenderà ancora una volta per le strade di Liverpool per chiedere al pubblico quali sono i loro preferiti dopo aver assistito alla seconda prova generale della seconda semifinale. I membri di ESCXTRA.com, ESC Insight, The Euro Trip Podcast e BetEurovision uniranno nuovamente le forze per assicurarsi che tutti sappiano cosa pensa il pubblico della seconda semifinale.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.