7.7 C
Milano
mercoledì, Febbraio 1, 2023

Ultimi post

Alessandra Amoroso al Palaflorio di Bari con il suo spettacolare “Tutto accade Tour”

Voto Autore

 

Sold Out per le tappe pugliesi di Alessandra Amoroso che hanno mandato in delirio il Palaflorio a Bari, facendo partire ufficialmente il suoTutto accade tour”, un pop show totale e coloratissimo che porta in scena l’essenza del concerto dello scorso luglio allo stadio San Siro a Milano, live adattato alla dimensione del palazzetto a cui si sono aggiunte sorprese e alcune novità.
.

In occasione di questo tour, la cantante Salentina e Spotify EQUAL uniscono le forze per sostenere una musica senza genere e con pari opportunità. Durante le 13 tappe del tour, infatti, Alessandra mette a disposizione il proprio palco per lasciare spazio a 13 giovani Artiste del nuovo panorama musicale italiano e ogni spettacolo si aprirà con un momento dedicato ad ognuna di loro. Questa iniziativa nasce dalla volontà di Alessandra di accendere ancora una volta i riflettori sul gender gap ancora molto evidente nella musica italiana, lanciando un messaggio concreto di condivisione e di supporto.
Ad aprire le tappe baresi sono state
Camilla Magli e Martina Rey.

 

Crediti Foto Francesca De Luisi

Durante il tour nei palasport ci saranno anche delle sorprese, non in termini di ospiti ma di messaggi, messaggi a cui tengo particolarmente e che sto sostenendo da diverso tempo” ha dichiarato Alessandra Amoroso, parlando del Tutto Accade Tour 2022. “San Siro è stata un’occasione importante per condividere ancora una volta queste tematiche a me care con il pubblico e credo che debbano avere uno spazio anche all’interno di questi concerti, voglio insomma che questi live diventino certamente un momento di divertimento, svago e spensieratezza per chi verrà ma che ci siano anche dei piccoli momenti di riflessione. Spero anche che queste tematiche non si fermino ovviamente al minuto di spazio che avranno sul palco ma che entrino nei cuori delle persone presenti e continuino ad essere oggetto di attenzione anche dopo”.

 

Crediti Foto Francesca De Luisi

Impianto potente a volume altissimo, tanti colori, tante coreografie con un magnifico corpo di ballo, un grandissimo impegno e poi tanta passione verso il suo pubblico che la ricambia adorante e partecipe, sono stati predominanti per tutta la serata.

Infatti il Palaflorio si è trasformato in un colorato coro di 5 mila persone che ha cantato a squarciagola tutte le sue canzoni a memoria . La Big Family, oltre a partecipare attivamente ai momenti più ritmici si è unita all’emozione di Alessandra in quelli più delicati, come i messaggi passati in video sullo schermo da tante colleghe, donne simbolo delle battaglie contro il cyberbullismo, diritti civili e per la sensibilizzazione su tematiche delicatissime come il disturbo alimentare.

 

alessandra amoroso
Crediti Foto Francesca De Luisi

La scaletta:

AleAleAle
Tutte le volte
Il bisogno che ho
Avrò cura di tutto
La stessa
Dalla tua parte
Canzone Inutile
Stupendo
Fidati ancora
Buongiorno
Una Strada
Trova un modo
Amore puro / Difendimi per sempre
Segreto/Stella incantevole
Estranei a partire da ieri / Senza
Sul ciglio senza far rumore/Stupida
Tutte le cose che io so
il notro tempo
Immobile
Baule rosso
Forza e coraggio
Tutto accade
Camera 209
Mambo salentino
Vivere a colori
Comunque andare

Bis :
Piuma
Notti blu
Sorriso Gentile

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.