5.6 C
Milano
martedì, Gennaio 25, 2022

Ultimi post

Un ricordo di Lina…

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

Se ne è andata una grande donna e una grande artista. Lina Wertmuller è morta a 93 anni, lasciando un vuoto immenso nel panorama cinematografico e artistico italiano e mondiale.

.
Lina ho avuto la fortuna di viverla e di volerle bene nella sua allegria, ironia, generosità. L’ho conosciuta in montagna, lei che ha sempre amato il sole e il mare. Volevo intervistarla (leggi articolo) e non sapevo da che parte iniziare, tanta era la soggezione e il rispetto che provavo per lei.

Pretese il tu dal primo istante, all’inizio non mi fu facile rispettare quell’ordine ma poi i nostri sguardi divertiti resero tutto così semplice da farmela sentire amica. Mi battezzò “il diavoletto”.

Ho imparato tanto da quel suo desiderio innato di stare sempre nella parte assolata della vita e da quell’atteggiamento dissacrante persino con un Oscar che, ridendo, disse che era ora di chiamarlo Anna. Quando pensai al mio primo libro, Il Tempo di uno sguardo, andai a casa sua per chiederle un consiglio.

Mi coccolò con idee e sorrisi e poi, al volo, mi scrisse una prefazione che è il mio ritratto. E sarà il mio “per sempre” con lei .

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.