Home SANREMO 2020 Sanremo Giovani 2019: questa sera su Rai1 i 10 giovani che si...

Sanremo Giovani 2019: questa sera su Rai1 i 10 giovani che si sfidano per il Festival

Dieci giovani si esibiranno questa sera nella finale di Sanremo Giovani, in onda su Rai1, per aggiudicarsi i 5 posti per la sezione "Nuove proposte" al Festival

321
0
SHARE
sanremo giovani
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 3.5]

Sono Avincola, gli Eugenio in Via Di GioiaFadiFasmaJefeoLeo GassmannMarco Sentieri, i RéclameShari e Thomas i dieci giovani artisti che si esibiranno questa sera nella finale di Sanremo Giovani 2019, in onda su Rai1, in prima serata, per aggiudicarsi i 5 posti per la sezione “Nuove proposte” del Festival di Sanremo 2020.

La serata sarà costituita da cinque duelli, uno contro uno, da cui usciranno i cinque vincitori. In queste sfide tutte e quattro le giurie daranno la loro valutazione. In caso di pareggio  durante i duelli, sarà la giuria televisiva a dare il verdetto finale.

Dice Amadeus, direttore artistico e presentatore del prosimo festival: “I componenti della giuria televisiva composta da Carlo Conti, Piero Chiambretti, Antonella Clerici, Pippo Baudo e Gigi D’Alessio interverranno e ricorderanno i loro Sanremo, riavvolgendo il nastro della storia. Ci saranno filmati e foto, giocando e celebrando la storia del Festival. Saranno degli intermezzi divertenti ed emozionanti”.

Oltre la giuria tv, a giudicare i ragazzi saranno il televoto, la commissione musicale e la giuria demoscopica.

Il percorso per conquistare un posto a Sanremo è iniziato a ottobre dopo la prima selezione in cui sono stati ascoltati 842 brani, poi le audizioni dal vivo con 65 partecipanti e la scelta dei 20 semifinalisti per le quattro puntate di Sanremo giovani nel programma condotto da Marco Liorni “Italia sì”

Commento su Faremusic.it