Home Le pillole di A. Salerno Italia, un paese serio

Italia, un paese serio

313
0
SHARE
paese
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

Cosi, col concludersi del 2019, ho pensato di fare un po’ il riassunto degli splendidi risultati raggiunti dal nostro amato paese.

In tutti i campi, intendo proprio tutti, sono stati fatti incredibili passi avanti. Non ci credete? Leggete qui!

Infrastrutture autostradali: le autostrade spa, in accordo con il governo, ha sistemato in modo rapido e professionale, tutti i viadotti che mostravano segni di usura, utilizzando tecniche di ricostruzioni giapponesi che ora fanno parte del nostro know out.

Scuole: messa in sicurezza di tutte le scuole che avevano bisogno di serie riparazioni. Assunti maestri e professori, introdotte lezioni di educazione civica fin dalla prima elementare.

Treni: rifatta completamente la rete ferroviaria siciliana. Unita Reggio Calabria e Crotone con l’alta velocità. E così da Napoli ora si arriva a Palermo. Grazie all’ingegno di alcuni giovani ingegneri italiani, la natura è stata salvata, non c’è stata alcuna devastazione ambientale nei cantieri preposti.

Sanità: terminati tutti gli ospedali che nel sud erano stati abbandonati in corso d’opera. Sono stati trovati medici e infermieri di ottimo livello che ora opereranno nelle strutture assegnate.

Immigrazione: grazie agli interventi del governo sono state create grandi e moderne strutture di accoglienza in tutto il paese dove le famiglie vengono accolte. I bambini vengono mandati a scuola e i genitori invitati a frequentare scuole professionali per imparare un lavoro e la lingua italiana.

Criminalità: sgominate in modo definitivo tutte le organizzazioni criminali, arrestati tutti i politici corrotti.

Ambiente: recuperati centinaia di migliaia di ettari di terreno con l’abbattimento di tutte le case abusive sparse sul territorio e messa in totale sicurezza molte zone che nel passato hanno mostrato evidenti segni di degrado.

Nuova legge sulla plastica: dal primo dell’anno la plastica è stata tutta messa al bando. Tutte le industrie, grandi e piccole, sono obbligate a fare packaging compostabili.

Rifiuti: tutto bene grazie alla definitiva trasformazione di tutte le caldaie a nafta e gasolio in caldaie a metano.

Inoltre l’idea di costruire boschi in tutti i centri delle più grandi città ha di fatto abbassato quasi a zero l’inquinamento atmosferico.

Ecco, ora sapete perché l’Italia è un paese serio.

Commento su Faremusic.it