Home Musica Uscite per gli U2: per il Record Store Day l’EP ”Europa EP”...

Uscite per gli U2: per il Record Store Day l’EP ”Europa EP” – In primavera un doppio album LIVE

U2: Il 13 Aprile verrà pubblicato un nuovo EP che omaggia l'Europa, ''Europa EP. In primavera, invece, è prevista l'uscita di un doppio album live

148
0
SHARE
u2
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Il 13 Aprile verrà pubblicato un nuovo EP degli U2, un omaggio all’Europa, dal titolo ”Europa EP”.

L’album conterrà tre nuove tracce e uscirà in occasione dell’ormai mitico Record Store Day, giorno dedicato ai negozi di musica indipendenti.

“Europa Ep” sarà un 12 pollici in vinile.

Sulla facciata A ci sarà materiale inedito dal recente eXPERIENCE + iNNOCENCE tour, un mash up di “Love Is All We Have Left”, da ”Songs Of Experience”, e del classico del 1993 “Zooropa” con il discorso finale di Chaplin da “Il Grande Dittatore” (usato dagli U2 come introduzione ai recenti concerti Europei), compreso la performance (registrata dal vivo a Dublino nel novembre del 2018) ”New Year’s Day”.

Sulla facciata B, invece, ci sono due remix, quello di St. Francis Hotel di ”New Year’s Day” e quello di Jon Pleased Wimmin di ”Love Is All We Have Left”. La cover è un omaggio ispirato a Chaplin dell’opera a tema europeo dell’album ”Zooropa” (1993).

u2

TRACKLIST ”Europa EP” – U2

Side A:
1. Love Is All We Have Left (eXPERIENCE + iNNOCENCE Intro / Chaplin Speech) / New Year’s Day ‘Live’ (Dublin 5th November 2018 eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour)

Side B:
2. New Year’s Day (St Francis Hotel Remix)
3. Love Is All We Have Left (Jon Pleased Wimmin Euromantic Mix)

u2
Crediti Foto Anton Corbijn

DOPPIO ALBUM LIVE

Inoltre gli U2, in primavera, pubblicheranno anche un doppio album LIVE in cui ci saranno brani tratti dai due tour legati a “Songs of innocence” e “Songs of experience”. Il disco dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere disponibile sola per gli iscritti al fan club, che già da ora possono scaricare i primi due estratti:

la versione dal vivo di “Song for someone” (registrata durante il concerto a Boston del 14 luglio 2015) e “The little things that give you away” (registrata allo Stadio Olimpico di Roma del 15 luglio 2017)

Commento su Faremusic.it