Home Zona Giovani Esce oggi “Serendipity” della band emergente EDWIG – VIDEO Anteprima

Esce oggi “Serendipity” della band emergente EDWIG – VIDEO Anteprima

Serendipity è uno dei tre singoli che anticipano l’EP che uscirà ad aprile 2019, con cui gli EDWIG si presentano sulla scena indie italiana

446
0
SHARE
Voto Utenti
[Total: 3 Average: 4.7]

Serendipity è uno dei tre singoli che anticipano l’EP che uscirà ad aprile 2019, con cui gli EDWIG si presentano sulla scena indie italiana, proponendo sonorità rock alternative ricche di chitarre distorte, bassi sintetizzati e una linea melodica ipnotica che riesce ad emergere e arrivare direttamente all’attenzione di chi l’ascolta.

Il brano e il video ci parlano della Serendipità con una genuina scarica rock che a volte ricorda le sonorità tipiche degli anni 90, e con la quale la cantautrice Camilla Fascina cerca di dipingere la sua visione.

edwig

Il potenziale narrativo del video, unito ad un’ interpretazione emozionante, autentica e quasi drammatica ci trascinano in un viaggio per sondare gli aspetti meravigliosi  dell’imprevedibile.

All’inizio del video Camilla, quasi una moderna Alice nel Paese delle Meraviglie, si tuffa dentro ad una tazza e viene risucchiata in un vortice d’acqua che la proietta in un mondo subacqueo di energia pura, selvaggia, dove pazzia e spirito di sopravvivenza si incontrano. Camilla si immagina la Serendipità come un mare pieno di possibilità, di coincidenze, di imprevisti, di correnti che ci portano dove non ci aspettavamo. Ma in questo mare di possibilità è l’uomo ad essere in definitiva il vero faber fortunae suae  (trad. dal latino “l’uomo è l’artefice della propria sorte”). Se sappiamo raccogliere positivamente accidenti e imprevisti, troveremo il nostro cammino: Serendipity serà the way to heaven.

Il Video è stato realizzato da Gigi dalle Carbonare e Daniel Bertacche e prodotto da Dispar Film.

Il brano è stato registrato presso Produzioni Fantasma.

Nati nel 2018, gli EDWIG sono un progetto rock elettronico che fa capo alla cantautrice Camilla Fascina (leggi nostro articolo).

Al suo fianco a completare la formazione ci sono William Moore, batterista di Antonella Ruggero, Leonardo Zago alla chitarra e Andrea Maggio al basso.

Ad aprile 2018 gli Edwig hanno vinto il premio “Akademia Music Award for Best Pop Rock song” con il loro primo singolo “Juliet”. Premio conferito dall’ Akademia di Los Angeles.

La voce di Camilla  è arrivata anche al di là dei confini italiani fino a destare l’interesse della band berlinese Fewjar e di Lindsay Kemp, maestro e collaboratore di David Bowie e Kate Bush che recita nel suo videoclip “Time”, pubblicato da La Repubblica.it

Collaborazioni eccellenti come le aperture dei concerti di Jack Savoretti, Morgan, Edoardo Bennato impreziosiscono il curriculum di Camilla e, non ultima, la collaborazione con Fast Web Aereo Gravity e Special Olympics la pongono in primo piano come artista anche impegnata nel sociale.

Camilla ha calcato grossi palchi anche a livello internazionale esibendosi a Chicago, Londra, New York e in Germania per il Gamma Tour in varie città quali Berlino, Amburgo, Lipsia, Rostock proprio assieme ai FEWJAR, band berlinese che l’ha coinvolta come coautrice del loro ultimo album GAMMA (2018).

Nell’attesa di sentire suonare gli EDWIG a Bassano nel mese di maggio (more info TBA), godiamoci l’atmosfera di questo video.

edwig

 

POTETE SEGUIRE GLI EDWIG SU INSTAGRAM E FACEBOOK

 

SHARE
Previous articleDUBWISE FESTIVAL 2019 – QUESTO SABATO 09 MARZO – MILANO
Next articleNon c’è nulla da festeggiare in questo giorno se le donne continuano a morire
Francesca De Luisi
Nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e una grande passione per i manga e gli anime. Da ragazzina passavo i pomeriggi in un vecchio store di vinili dove scoprivo i grandi artisti. Il profumo del vinile tra le mani e il suono che emette per me non ha eguali. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione delle pagine artista dei principali social network. Tutto è cominciato tanti anni fa, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Infatti, sono principalmente conosciuta nel magico mondo di Facebook, per essere sempre stata la social media manager dell'eclettica band pop/rock FuoRiOraRiO e successivamente di altri artisti tra cui la bravissima cantautrice Gina Rodia e la talentuosa Marzia Dipalma, fino ad arrivare ad esserlo dell'incantevole voce di Camilla Fascina. Credo nella potenza della viralizzazione mediatica e punto molto su questo.

Commento su Faremusic.it