Home Musica Tour Nigiotti non farà instore: incontrerà i fan dopo i concerti del “Cenerentola...

Nigiotti non farà instore: incontrerà i fan dopo i concerti del “Cenerentola Tour”

Un'idea insolita quella di Enrico Nigiotti di non fare date instore per la promozione dell’album. Farà il firmacopie dopo i concerti del "Cenerentola tour"

234
0
SHARE
Nigiotti
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Enrico Nigiotti fuori dagli schemi! Un’idea davvero originale e insolita la sua, di non fare date instore per la promozione dell’album “Cenerentola e altre storie”.

Il cantautore livornese volto noto di X Factor, dopo aver partecipato alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nonno Hollywood” e dopo il successo dell’album “Cenerentola e altre storie” e la prestigiosa collaborazione con Gianna Nannini, in primavera sarà in tour nei principali teatri italiani con “Cenerentola Tour” .

E’ stato lo stesso Nigiotti ad annunciare l’intento di incontrare i fan dopo i vari concerti:

Visto che in molti mi state chiedendo se farò date instore, io ho deciso di fare una cosa più speciale, di incontrarvi dopo i miei concerti, ad aprile in tour, e di firmare le vostre copie dopo i concerti. Credo che sia un modo bello per incontrarci e una cosa un po’ speciale, quindi ci vediamo in tour“.

Quindi stop ai classici firmacopie nei negozi, ormai considerati come una tappa obbligata di ogni promozione per un artista, che spesso vengono  tramutati in fiere di dubbio gusto dall’aspetto meramente commerciale anzichè momenti di incontro con il proprio pubblico.

Nigiotti ha deciso di fare qualcosa di diverso. Al termine di ogni concerto si terrà una sessione di autografi e foto ricordo col pubblico che vorrà trattenersi per farsi firmare le copie dell’album.

Indubbiamente un modo diverso di incontrarsi, di promuovere il suo lavoro e contemporaneamente invogliare il pubblico a partecipazione al tour.

Ricordiamo che sul palco con Enrico Nigiotti ci saranno Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano).

Nigiotti

DATE “Cenerentola Tour” – Enrico Nigiotti

3 aprile – Pala Riviera SAN BENEDETTO DEL TRONTO
4 aprile – Teatro Duse BOLOGNA
9 aprile – Teatro Puccini FIRENZE
10 aprile –  Teatro Della Concordia TORINO
14 aprile –  Teatro Politeama Greco LECCE
15 aprile – Teatro Acacia NAPOLI
17 aprile – Teatro Toniolo MESTRE (VE)
23 aprile – Teatro Politeama Genovese GENOVA

I biglietti dei concerti sono disponibili in prevendita online sul circuito Ticketone e sui circuiti interni dei teatri.

Per la tappa in Puglia anche su www.politeamagreco.itha.
In collaborazione con www.vurroconcerti.net di Pasquale Vurro.

SHARE
Previous articlePaolo Kessisoglu e il suo il progetto “C’è da fare” per il Ponte Morandi a Genova
Next articleLa soluzione è rivendicare la gerarchia della bellezza – La musica non è la “quota” o il “televoto”
Francesca De Luisi
Nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e una grande passione per i manga e gli anime. Da ragazzina passavo i pomeriggi in un vecchio store di vinili dove scoprivo i grandi artisti. Il profumo del vinile tra le mani e il suono che emette per me non ha eguali. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione delle pagine artista dei principali social network. Tutto è cominciato tanti anni fa, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Infatti, sono principalmente conosciuta nel magico mondo di Facebook, per essere sempre stata la social media manager dell'eclettica band pop/rock FuoRiOraRiO e successivamente di altri artisti tra cui la bravissima cantautrice Gina Rodia e la talentuosa Marzia Dipalma, fino ad arrivare ad esserlo dell'incantevole voce di Camilla Fascina. Credo nella potenza della viralizzazione mediatica e punto molto su questo.

Commento su Faremusic.it