Sulla scia del grande successo di pubblico e di critica dei concerti del 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e del 17 giugno all’Allianz Stadium di Torino, domani, sabato 20 giugno, allo Stadio San Siro di MILANO si riaccendono le luci de LA NOTTE DI CERTE NOTTI di LUCIANO LIGABUE.
.
Da settembre il gran finale: 15 città e 15 appuntamenti unici che non prevederanno repliche per rendere ogni “notte” speciale e irripetibile; una grande festa che partirà il 22 settembre dall’Arena di Verona e che si concluderà il 24 ottobre all’Unipol Dome, ultima data live di Ligabue per il 2026.
Ad accompagnare Luciano Ligabue ci saranno tutti i chitarristi che hanno suonato con lui nel corso della sua carriera, Fede Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Mel Previte (chitarra) e Niccolò Bossini (chitarra), insieme a Luciano Luisi (tastiere), Davide Pezzin (basso) e Lenny Ligabue (batteria).

Di seguito il calendario completo e definitivo del tour (stadi e palasport), prodotto e organizzato da Friends&Partners e Zoo Aperto:
5 giugno – BIBIONE (Venezia) – Stadio Comunale – CERTE NOTTI A BIBIONE (DATA ZERO)
12 giugno – ROMA – Stadio Olimpico – CERTE NOTTI A ROMA
17 giugno – TORINO – Allianz Stadium – CERTE NOTTI A TORINO
20 giugno – MILANO – Stadio San Siro – CERTE NOTTI A MILANO
12 settembre – JESOLO (Venezia) – Palazzo del Turismo (DATA ZERO)
22 settembre – VERONA – Arena di Verona
25 settembre – PADOVA – Kioene Arena
27 settembre – BERGAMO – ChorusLife Arena
29 settembre – GENOVA – Pala Teknoship
1 ottobre – LIVORNO – Modigliani Forum
3 ottobre – PESARO – Vitrifrigo Arena
6 ottobre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
8 ottobre – MANTOVA – PalaUnical
10 ottobre – BOLOGNA – Unipol Arena
14 ottobre – MESSINA – Pala Rescifina
16 ottobre – EBOLI – PalaSele
18 ottobre – BARI – Palaflorio
20 ottobre – ANCONA – Pala Prometeo
24 ottobre – MILANO – Unipol Dome

I biglietti sono disponibili su Ticketone e punti vendita abituali.
Per info: friendsandpartners.it / ligabue.com/barmario.
Frecciarossa è treno ufficiale del tour.
Radiofreccia e RTL 102.5 sono le radio ufficiali del tour.
A trent’anni dalla sua prima uscita, è tornato in libreria “Fuori e dentro il borgo“, il libro d‘esordio di Luciano Ligabue, in una nuova edizione rivista e ampliata uscita per Mondadori.
Il volume, prezioso e da collezione, si arricchisce inoltre di una riflessione sul valore della scrittura e della creatività, osservate nella loro dimensione più libera. A completare il libro anche la sceneggiatura integrale di “Radiofreccia“, il film tratto dal libro e diretto dallo stesso Ligabue, insieme ad altri contributi inediti.
Facebook Comments