Home Musica Neil Young: concerto a Londra con Bob Dylan senza sponsor

Neil Young: concerto a Londra con Bob Dylan senza sponsor

Neil Young alla fine ha deciso di partecipare all'importante concerto ad Hyde Park, a Londra, il prossimo 12 luglio insieme a Bob Dylan

723
0
SHARE
young
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Neil Young alla fine ha deciso di partecipare all’importante concerto ad Hyde Park, a Londra, il prossimo 12 luglio insieme a Bob Dylan.

La sua partecipazione e il live è stato in forse fino ad alcuni giorni fa visto che Young non ha apprezzato la presenza di uno sponsor della manifestazione British Summer Time Festival che lo ospiterà, la Banca Barclays. Secondo l’artista (e non solo secondo lui), noto attivista ambientale, la Banca in oggetto finanzia l’estrazione di combustibili fossili. Quello che ha fatto cambiare idea a Young è il fatto che gli organizzatori della manifestazione hanno deciso che la Banca Barclays, solo per la giornata del 12 luglio, non sarà il main sponsor del Festival.

young

Neil Young ha il piacere di annunciare che lo show di Londra si terrà, senza l’intervento di Barclays come sponsor. Siamo estremamente contenti di poter suonare senza essere supportati da chi finanzia i combustibili fossili“, fa sapere oggi lo staff dell’artista in una nota ufficiale.

Oltre alla data ad Hyde Park a Londra, l’inedito duo Young- Dylan si esibirà insieme in un’altra occasione, il 14 luglio al Nolan Park di Kilkenny in Irlanda.

young

Ricordiamo che diversi mesi fa, dopo aver pubblicato la riedizione di un suo vecchio lavoro, “Tonight’s the night”, in versione LIVE – in occasione del Record Store Day -, l’album “Roxy: Tonight’s the night live” (leggi nostra recensione a cura di Athos Enrile), e dopo ad aver visionato il box-opera omnia “What’s That Sound? The Complete Album Collection” dei Buffalo Springfield (in uscita a Giugno), e infine, dopo aver ideato il sito-archivio Neil Young Archives, il 72enne cantautore canadese ha dato vita alla reunion dei Crazy Horse (con il bassista Billy Talbot, il chitarrista Nils Lofgren). Inoltre, da alcune sue dichiarazioni dello stesso Young si legge che sarebbero pronti per la pubblicazione ben quattro o cinque album inediti della vecchia band.
Ma non è tutto.
Nell’intervista rilasciata a Yahoo, Neil Young ha parlato anche del film di animazione mai pubblicato, realizzato nell’82 per l’album “Trans”.

Commento su Faremusic.it