Home Società e Cultura Paolo Conte premiato dal comune di Bologna con la Turrita d’Argento

Paolo Conte premiato dal comune di Bologna con la Turrita d’Argento

Il grandissimo cantautore e paroliere astigiano Paolo Conte riceverà  dalle mani del sindaco di Bologna, Virginio Merola, la Turrita d’Argento

203
0
SHARE
paolo conte
Voto Autore
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Il grandissimo cantautore e paroliere astigiano Paolo Conte, artista di primo piano del panorama della canzone d’autore italiana e internazionale, riceverà  alle mani del sindaco di Bologna, Virginio Merola, la Turrita d’Argento “in segno di profonda ammirazione e gratitudine di Bologna Città creativa della Musica Unesco“.

La cerimonia avrà luogo l’11 dicembre alle 17.30 in occasione delle due tappe bolognesi dell’attuale tour di Paolo Conte “Cinquant’anni di Azzurro“, concerti che si terranno il 10 e l’11 presso il Teatro EuropAuditorium, nell’ambito dell’iniziativa musicale Italy Sounds Good promossa dal Gruppo BolognaFiere e curata da December Sevens Duemila. Ovviamente entrambe le date sono sold out.

C’è da registrare un vero e profondo legame che lega Paolo Conte alla città di Bologna, soprattutto se si tiene conto della figura di Renzo Fantini (che scoprì Conte nel ’77 al Premio Tenco, portandolo poi al successo), sodale e  storico produttore dell’artista, purtroppo scomparso 8 anni fa.

Commento su Faremusic.it