Home Musica Paolo Conte: esce “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” –...

Paolo Conte: esce “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” – Date di “Cinquant’anni di Azzurro”

L'album LIVE "Live in Caracalla - 50 years of Azzurro" dI Paolo Conte è finalmente fuori. Il disco è stato pubblicato per festeggiare i 50 anni di AZZURRO

162
0
SHARE
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4.5]

L’album LIVE “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” dell’81enne maestro Paolo Conte è finalmente fuori e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e nelle principali piattaforme streaming.

Il nuovo disco di Paolo Conte è un doppio cd registrato dal vivo nella magica cornice scenografica delle Terme di Caracalla, insieme ad un Big Orchestra composta da musicisti d’eccezione (Nunzio Barbieri, Lucio Caliendo, Claudio Chiara, Daniele Dall’Omo, Daniele Di Gregorio, Luca Enipeo, Massimo Pitzianti, Piergiorgio Rosso, Jino Touche, Luca Velotti, Francesca Gosio, Natalino Ricciardo, James Thompson, Ginger Brew e Julie Brannen) in occasione dei cinquant’anni di “Azzurro”, brano portato al successo nel 1968 da Adriano Celentano. La tappa romana riproposta nel nuovo album fa parte di un tour che tuttora Paolo Conte sta portando in giro per l’Italia.

paolo conte

Un nuovo album del cantautore astigiano, anche se non di inediti, è sempre qualcosa di imperdibile come imperdibili sono i suoi live, concerti come una piece teatrale, spettacoli unici e mai uguali ai precedenti.

Nelle 21 tracce del doppio cd, insieme ad intramontabili capolavori del geniale repertorio di Conte, c’è un inedito dal titolo Lavavetri. Ci sono anche chicche come Languida e Bye, music. L’unico brano dei dischi più recenti del cantautore è Snob. Spiccano le assenze di grandi brani quali  Genova per noi e Bartali, eseguite in altre tournée.

paolo conte

TRACKLIST “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” – Paolo Conte

CD1

1. Ratafià 
2. Sotto le stelle del jazz 
3. Come di 
4. Alle prese con una verde milonga 
5. Messico e nuvole 
6. Languida 
7. Snob 
8. Recitando 
9. Eden 
10. Sudamerica 
11. Lavavetri

CD2

1. Dancing 
2. Gioco d’azzardo 
3. Gli impermeabili 
4. Madeleine 
5. Via con me 
6. Max 
7. Diavolo rosso 
8. Le chic et le charme 
9. Azzurro 
10. Bye, music

paolo conte

Paolo Conte può essere ascoltato dal vivo il 12 e 13 novembre al Teatro Arcimboldi di Milano e proseguirà almeno fino a metà aprile 2019, toccando Parma, Bologna, Genova, Lucerna e Torino.

Paolo Conte – Cinquant’anni di Azzurro – Date

12 novembre – Teatro Arcimboldi – Milano;
13 novembre – Teatro Arcimboldi – Milano;
22 novembre – Teatro Regio – Parma;
10 dicembre – Teatro EuropAuditorium – Bologna;
11 dicembre – Teatro EuropAuditorium – Bologna;
23 febbraio – Teatro Carlo Felice – Genova;
28 marzo – KKL Luzern – Lucerna.

 

Commento su Faremusic.it