Home Musica “Vita ce n’è”: Eros Ramazzotti canta l’amore nel suo nuovo disco –...

“Vita ce n’è”: Eros Ramazzotti canta l’amore nel suo nuovo disco – Conferenza Stampa

E' stato presentato "Vita ce n'è", nuovo album di inediti in studio di Eros Ramazzotti. Anticipato dal videoclip omonimo in rotazione già da ottobre

630
0
SHARE
Voto Utenti
[Total: 3 Average: 2.7]

E’ stato presentato ieri sera Vita ce n’è, nuovo album di inediti in studio di Eros Ramazzotti. Anticipato dal videoclip omonimo in rotazione già da ottobre (leggi nostro articolo), l’ultima fatica di Eros sarà disponibile al pubblico dal 23 novembre nelle versioni standard, deluxe, doppio vinile e cofanetto.

eros ramazzotti

Padrino d’eccezione per questo evento è stato Pippo Baudo che ha presentato alla stampa il nuovo album di Eros nella splendida location della Sala degli Arazzi del Castello Sforzesco di Milano, all’interno del programma del Milano Music Week.

Sono felice di poter palare di questo bellissimo disco d’amore. Ho presentato tante volte Eros, a partire dal Festival di Sanremo del 1984“.

Pippo Baudo introduce Eros ripercorrendo la lunghissima carriera soffermandosi sulle partecipazioni di Eros Ramazzotti a Sanremo con “Terra promessa“, “Una storia importante” e “Adesso tu“.

Eh certo: Eros l’ho inventato io! Ma i suoi successi parlano da soli: oltre 60 milioni di dischi, concerti in tutti i continenti, collaborazioni internazionali prestigiosissime. Pensate che Vita ce n’è sarà distribuiti in 100 paesi nel mondo“.

VITA CE N’E’ – IL DISCO

14 brani per questo “Vita ce n’è“, nel quale si canta l’amore sotto varie sfaccettature e nel quale ci sono tantissime collaborazioni. Partiamo dai featuring dell’artista canadese Alessia Cara (Grammy Award 2018 miglior artista esordiente) in “Vale per sempre“, quello di Luis Fonsi (“Despacito”) in “Per le strade una canzone” e per ultimo quello di Helene Fischer nella special track “Per il resto tutto bene“.

Ricche anche le collaborazioni con gli autori: Jovanotti, autore di “In primo piano“, Cheope, Mario Lavezzi, Federica Abbate, Tommaso Paradiso, Bungaro, Fortunato Zampaglione, Enrico Nigiotti, Paolo Antonacci e tanti altri.

Questo disco ha voluto più di un anno e mezzo di lavoro. Abbiamo rimandato l’uscita più volte perché volevo che fosse il miglior disco possibile“.

Con queste parole Eros Ramazzotti spiega il senso di questa pubblicazione.

E poi la dedica a Pino Daniele: “Pino manca moltissimo nel firmamento della musica italiana. Ricordo il tour con lui insieme a Jovanotti che poi ho portato con me in europa. Ci manca.

TOUR MONDIALE NEI CINQUE CONTINENTI

Partirà il 17 febbraio da Monaco in Germania il tour mondiale che vedrà protagonista Eros nelle più belle e importanti arene dei 5 continenti. Sono già stati venduti oltre 200.000 biglietti ed alcune tappe del tour sono già sold out.

Prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, il tour sarà definitivamente presentato il 3 dicembre ma durante la confrerenza stampa è già stato confermata lla tappa di New York nel Radio City Music Hall: Sarà un tour bellissimo con musicisti eccezionali, italiani e americani. Non ho mai lesinato nella scelta dei musicisti perché voglio che quello che arriva dal palco sia bello, che diverta noi e il pubblico.“.

Info su:
www.ramazzotti.comwww.ticketone.it e www.vertigo.co.it.

TRACKLIST di “Vita ce n’è” – Eros Ramazzotti

  1. PER IL RESTO TUTTO BENE
  2. VITA CE N’E’
  3. VALE PER SEMPRE feat. ALESSIA CARA
  4. SIAMO
  5. IN PRIMO PIANO
  6. TI DICHIARO AMORE
  7. PER LE STRADE UNA CANZONE feat. LUIS FONSI
  8. UNA VITA NUOVA
  9. HO BISOGNO DI TE
  10. NATI PER AMARE
  11. DALL’ALTRA PARTE DELL’INFINITO
  12. BUONAMORE
  13. AVANTI COSI’
  14. PER IL RESTO TUTTO BENE feat. HELENE FISCHER

 

Commento su Faremusic.it