Home News Flash Måneskin: album, “IL BALLO DELLA VITA”, in uscita il 26 Ottobre –...

Måneskin: album, “IL BALLO DELLA VITA”, in uscita il 26 Ottobre – Nei Cinema “THIS IS MÅNESKIN”

I Måneskin stanno per uscire, il prossimo 26 ottobre, con un nuovo album,"Il ballo della vita". Inoltre uscirànei cinema il docu-film “This is Maneskin”

451
0
SHARE
Måneskin
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

I Måneskin, la band arrivata seconda l’anno scorso a X Factor Italia, sta per uscire, il prossimo 26 ottobre, con un nuovo album “Il ballo della vita“.

Il titolo del nuovo progetto discografico, come si evince, evoca la “danza”, elemento che caratterizza buona parte dei brani dell’album: il ballo nel disco è inteso come metafora della volontà di vivere la vità intensamente e liberamente, esprimendo se stessi senza censure alcune.

L’album, che contiene 12 tracce sia in italiano che in inglese, il primo di inediti della band, è stato anticipato dai singoli “Morirò da Re” e “Torna a casa”. Il disco, scritto e prodotto da tutta la compagine della band, è una sorta di racconto autobiografico dei componenti del gruppo (la figura di Marlena è comunque il comune denominatore tra tutti i brani), i quali in questa nuova produzione hanno inserito, tra le altre, ognuno le proprie influenze musicali, dal rap al funk fino al pop.

Måneskin

Oltre al nuovo album, la band farà uscire nelle sale cinematografiche, solo per un giorno (il 24 ottobre), “This is Maneskin”, un docu-film scritto da loro e distribuito da Vision Distribution. La proiezione sarà anticipata da una performance live trasmessa in diretta in tutte le sale. Nel film, nato durante la genesi del disco, i ragazzi della band si raccontano attraverso i loro sogni, esperienze e il vissuto che li ha accompagnati in quest’ultimo anno di popolarità dopo l’uscita da X Factor.

Måneskin
Copertina dell’Album

TRACKLIST DE “IL BALLO DELLA VITA” – Måneskin

1. New Song
2. Torna a Casa
3. L’Altra Dimensione
4. Sh_t Blvd
5. Fear For Nobody
6. Le Parole Lontane
7. Immortale (Ft. Vegas Jones)
8. Lasciami Stare
9. Are You Ready
10. Close to the Top
11. Niente da Dire

L’album è già disponibile in pre-save su Spotify e pre-order su iTunes
Måneskin

 

Commento su Faremusic.it