Home Comunicati Stampa La canzone italiana dal 1900 ad oggi tutto in un portale

La canzone italiana dal 1900 ad oggi tutto in un portale

Canzone Italiana è un portale sul patrimonio musicale italiano ed è una vera e propria enciclopedia sonora composta da migliaia di brani provenienti dalle raccolte dell’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi, implementata in collaborazione con archivi pubblici e privati.

218
0
SHARE
canzone italiana
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Canzone Italiana è la testimonianza più completa del patrimonio musicale italiano, noto per la sua unicità in tutto il mondo; è una vera e propria enciclopedia sonora, una bandiera musicale, un ulteriore preziosissimo elemento del “Made in Italy”.

E’ composto da migliaia di brani provenienti dalle raccolte dell’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi, progressivamente implementata in collaborazione con archivi pubblici e privati.

Le raccolte tematiche che sono il risultato dell’organizzazione dei brani in itinerari musicali.

Queste playlist rappresentano un livello di approfondimento maggiore e sono curate da famosi artisti italiani e dai più importanti esperti del settore.

Il progetto è nato con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la SIAE, Associazioni di produttori indipendenti, autori, interpreti, musicisti, esperti, privati collezionisti.

Approfondimenti sul sito: www.canzoneitaliana.it

Commento su Faremusic.it