Home Rubriche Rubrica Televisione Sanremo 2018: Programma e Ospiti della 3rza serata del 68° Festival della...

Sanremo 2018: Programma e Ospiti della 3rza serata del 68° Festival della Canzone Italiana

Sanremo 2018 è arrivato al giro di boa, alla terza serata. Di seguito tutto quello che succederà questa sera, tra ospiti, artisti in gara, Big e Nuove Proposte, scaletta, ospiti e votazioni.

218
0
SHARE
sanremo 2018
Crediti e Copiryght delle foto sono della Fotografa Marina Mazzoli per FareMusic faremusic.it
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]
Sanremo 2018 è arrivato al giro di boa, alla terza serata. Di seguito tutto quello che succederà questa sera.

.

Il 68° Festival della Canzone Italiana continua questa sera con la sua terza serata (Report della 2nda serata ->QUI). Gli artisti in gara per il concorso principale sono 20: tutti hanno cantato le loro canzoni inedite durante la prima serata del Festival, martedì. Ieri sera 10 Big hanno riproposto il loro brano in gare e 4 Nuove Proposte hanno calcato le assi del palco dell’Ariston.

Questa sera altri 10 Big si esibiranno e gli ultimi 4 giovani della categoria Nuove Proposte canteranno il loro brano sanremese.

Ieri sera (leggi articolo sul programma della 2nda serata), al termine della serata, è stata mostrata la solita classifica parziale, stilata in base ai giudizi della sala stampa, cioè della giuria di giornalisti che partecipa all’assegnazione del premio finale.
Quindi questa sera ci sarà una nuova classifica provvisoria integrata dai 10 Big rimanenti. Con la media tra i voti di questa classifica, quella di mercoledì e quella di martedì sera, verrà stilata una nuova classifica.

I cantanti della 3rza serata

I nomi dei 4 artisti della categoria Nuove Proposte di questa sera sono, in ordine di apparizione:

Mudimbi,
Eva,
Ultimo, 
Leonardo Monteiro.

I nomi dei 10 artisti della categoria Big di questa sera sono, in ordine di apparizione:

Giovanni Caccamo, 
Lo Stato Sociale,
Luca Barbarossa,
Enzo Avitabile e Peppe Servillo,
Max Gazzè,
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli,
Ermal Meta con Fabrizio Moro,
Noemi, 
The Kolors,
Mario Biondi.

Questa sera avrebbe dovuto esibirsi Renzo Rubino, che però ha cantato ieri sera dopo la sospensione temporanea di Meta e Moro. Al posto di Rubino questa sera, invece, c’è il proprio il due, riammesso in gara oggi dai vertici Rai (leggi nostro articolo).

Gli ospiti della 3rza serata

Diversi gli ospiti di questa sera. Ci saranno i salentini Negramaro che canteranno il brano “La prima volta”. Giuliano Sangiorgi, poi duetterà con Claudio Baglioni su un brano famosissimo di quest’ultimo, “Poster”.

Ieri sera è stato omaggiato Sergio Endrigo (ricordiamo che proprio oggi è arrivata la notizia dell’istituzione di un nuovo Premio al Festiva, proprio quello dedicato ad Endrigo), e questa sera sarà la volta della scuola genovese: Fabrizio De André e Umberto Bindi verranno omaggiati da Gino Paoli e Danilo Rea, e precisamente Rea si esibirà con Baglioni ricordando Bindi, mentre Paoli, sempre in coppia col direttore artistico, omaggerà De Andrè.

Il super ospite internazionale di questa sera sarà James Taylor, che si esibirà su una rielaborazione per chitarra de “La donna è mobile” dal Rigoletto di Giuseppe Verdi. Lo stesso, dopo, duetterà con Giorgia in una delle sue canzoni più belle e popolari, “You’ve got a friend“.

Altri ospiti della serata saranno gli attori Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria (che presenteranno la fiction RAI È arrivata la felicità 2), la giornalista Emma d’Aquino e Nino Frassica.

Ascolti

Anche la seconda serata ha registrato un picco di ascolti incredibile, pur non essendoci stato Fiorello, come nella prima serata. Ieri sera hanno assistito al Festival ben 9,7 milioni di spettatori con uno share del 47,7%, che risulta essere il miglior risultato degli ultimi tredici anni.

News per domani sera

Lo Stato Sociale che domani sera si esibiranno con il coro dell’Antoniano, edulcoreranno dal testo della loro canzone la parola “cog…”.  Domani sera sono attesi, tra gli ospiti, Gianna NanniniPiero Pelù e Federica Sciarelli. Per sabato è confermata Laura Pausini che potrebbe anche duettare con Fiorella Mannoia. Nella serata della finale ci sarà anche lei, Virginia Raffaele che, si dice, prenderà di mira lo stesso Baglioni per le sue gag.

Commento su Faremusic.it