Sanremo 2018: Conferenza Stampa degli organizzatori del Festiva, in cui viene comunicata l’ammissibilità al festiva del brano di Fabrizio Moro e Ermal Meta.
.
Ieri la questione aveva sollevato un grande polverone, e parliamo del caso Meta-Moro che ben abbiamo spiegato in un precedente articolo, dopo la notizia, ieri sera, della loro temporanea sospensione dalla gara.
Vedi Articolo seguente.
Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro sospesi dalla gara fino a chiarimenti
A seguito decisione di sospensione per motivi di plagio, noi di FareMusic, ieri sera, tramite la nostra inviata a Sanremo Tiziana Pavone, abbiamo interpellato un noto Avvocato, Giorgio Tramacere, esperto in materia di diatribe legali in ambito musicale, ivi comprese controversie legate a presunti plagi. L’avvocato, nell’intervista, ci ha spiegato con novizia di particolari che quello di Moro- Meta NON è da considerarsi un plagio regolamento del festival alla mano. Di seguito l’articolo in questione.
Oggi, durante una conferenza stampa tenutasi qualche minuto fa, la direzione Rai, organizzatrice del festival, in accordo con i legali dell’azienda e con il direttore artistico Claudio Baglioni, hanno dichiarato che il brano del duo, “Non mi avete fatto niente” (mai titolo fu più emblematico vista la situazione), è AMMISSIBILE alla gara perchè non contravviene a nessun veto imposto dal regolamento in essere.
Qui di seguito il video della conferenza in cui vengono spiegate le motivazioni della riammissione del brano in gara.
Ermal Meta e Fabrizio Moro sono in gara #Sanremo2018
Posted by Marina Mazzoli on Thursday, February 8, 2018
Le dichiarazioni di Ermal Meta e Fabrizio Moro riguardo la faccenda del presunto plagio – #nonciavetefattoniente
Facebook Comments