24.7 C
Milano
venerdì, Luglio 26, 2024

Ultimi post

Takagi e Ketra escono con “Da sola in the night” feat Tommaso Paradiso e Elisa

Voto Utenti
[Total: 2 Average: 3]

Takagi e Ketra, principi dei tormentoni, ci riprovano di nuovo con Da sola/In the night e già al primo ascolto il brano non tradisce le aspettative.

Da sola/In the night, in rotazione radiofonica da qualche ora, è firmata da Alessandro Merli dei Gemelli DiVersi e Fabio Clemente, beatmaker dei Boom Da Bash, in arte Takagi e Ketra, già produttori di successi macina-visualizzazioni come L’esercito del selfie o Roma-Bangkok.

A interpretare l’ultima fatica dei giovani Re Mida dell’attuale discografia italiana, anche questa volta è una coppia che non ti aspetti: Tommaso Paradiso, il lanciatissimo frontman dei The Giornalisti che del brano è anche autore, e la sempre più versatile Elisa Toffoli.

takagi e

Com’era facile intuire dalla foto promozionale del quartetto – con il “super taglio di capelli” di Elisa, per l’occasione in cotonatissima parrucca bionda, e con Tommaso Paradiso in versione Björn Borg – Da sola/In the night è un pezzo che, se nel testo inquadra vizi (molti) e virtù (poche) dei nostri giorni, nel sound omaggia gli anni ’80 in maniera dichiarata, almeno quanto L’esercito del selfie celebrava i ’60. E proprio come in quest’ultimo, le voci di Arisa e Lorenzo Fragola, nella nuova ballad elettronica si amalgamano in maniera accattivante quelle di Tommaso ed Elisa.

In barba a chi considera i loro lavori nient’altro che ruffiane operazioni commerciali, Takagi e Ketra – che si sono incontrati nel 2012 – fin dalla prima produzione in tandem, la canzone Nu juorno buono con cui il rapper Rocco Hunt conquistò la vittoria fra le Nuove proposte del Festival di Sanremo 2014, non hanno sbagliato un colpo. Si sono infatti susseguite negli anni collaborazioni platino e multiplatino con i numeri uno nostrani – J-Ax, Fedez, Laura Pausini, Calcutta, Lorenzo Jovanotti, Mika, Fabri Fibra, Marracash, Jake la Furia… – e con Roma-Bangkok la coppia ha sbancato anche all’estero.

Del resto in tutti i lavori del duo niente sembra essere affidato al caso; se 1984 dev’essere, in questa che Paradiso ha definito “nuova piccola fanatica storia d’amore”, che lo sia nel dettaglio: fra sintetizzatori e tastiere in stile Italo disco, walkman e lezioni d’aerobica, una goccia di Madonna e una spruzzata di Cindy Lauper, canzone e videoclip (ancora un cameo dell’amico Francesco Mandelli, ex vj di MTV) catapultano l’ascoltatore in un’atmosfera che è insieme contemporanea e di revival giocoso, divertito.

takagi e

Testo di Da sola/In the night di Takagi e Ketra

Che super taglio di capelli che hai
Potresti vincere tutto
Dobbiamo fare adesso subito qua
una foto che spacca

E le favole e le corse
e le storie con gli effetti e le bugie
l’hai dette prima a me
Lo sai siamo sospesi in un vecchio spot dove allo specchio tu canti con il phon

Certo che lo sai, prendi tutto e te ne vai
Per vedere se è vero
Che poi ti vengo a cercare
Ritorni solo se, cambia tutto tranne te
Alla tua festa non c’ero
Ma ti hanno vista ballare

In the night (di notte)
Da sola in the night
In the night

Che super pelle che profumo che hai
mi mandi fuori di testa
le tue magliette bianche dentro quei jeans
sono una cosa perfetta
e le favole e le corse
e le storie con gli effetti e le bugie
l’hai dette prima a me
lo sai che non mi passa
dal primo bacio a scuola ad occhi chiusi
come lo vorrei ora.

E così, dopo esserci riconosciuti per un’estate intera nell’“esercito del selfie, di chi si abbronza con l’iPhone”, non ci resta che goderci l’inverno… e “fare adesso subito qua una foto che spacca”!

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.