Home Musica Vasco Rossi: uscito il cofanetto “Vasco Modena Park” – Lunedì novità sul...

Vasco Rossi: uscito il cofanetto “Vasco Modena Park” – Lunedì novità sul Tour del 2018

629
0
SHARE
vasco rossi
Voto Utenti
[Total: 4 Average: 4.3]

È uscito finalmente l’atteso Vasco Modena Park (di cui abbiamo già parlato, Leggi QUI), il cofanetto che contiene il concerto evento che la rockstar italiana per eccellenza, Vasco Rossi, ha tenuto a Modena lo scorso primo luglio per celebrare i quaranta anni di carriera.

Finalmente si potrà godere dell’evento senza le “simpatiche” incursioni del narratore Bonolis, che tanto avevano fatto irritare fan e telespettatori in genere, sintonizzati davanti agli schermi di Rai1 che, se non cambiano i piani, replicherà la serata il prossimo 28 dicembre.

Il cofanetto, come di consueto, ha più formati: 3 CD (venduti solo negli Autogrill), 3 CD + 2 DVD, non poteva mancare l’LP (il cofanetto ne contiene 5), la Box Deluxe e la Box Super Deluxe, con prezzi che oscillano da venti a duecento euro.

La tracklist è suddivisa in 3 parti per i CD, in 2 per i DVD. I titoli dei brani sono identici, tranne per l’intro del concerto quando, sulle note di “Così parlò Zarathustra”, sale l’immagine di un immenso sole che si alza sul palco a 150 mt al Parco Ferrari; questa scena invece è presente nella versione in DVD.

vasco

TRACKLIST Vasco Modena Park

  1. Così parlò Zarathustra
  2. Colpa d’Alfredo
  3. Alibi
  4. Blasco Rossi
  5. Bollicine
  6. Ogni volta
  7. Anima fragile
  8. Splendida giornata
  9. Ieri ho sgozzato mio figlio
  10. Delusa /T’immagini / Mi piaci perché / Gioca con me / Stasera! /Sono ancora in coma / Rock’n’roll Show
  11. Vivere una favola
  12. Non mi va
  13. Cosa vuoi da me
  14. Siamo soli
  15. Come nelle favole
  16. Vivere
  17. Sono innocente
  18. Rewind
  19. Liberi, liberi
  20. Ed il tempo crea eroi
  21. Una canzone per te
  22. L’una per te
  23. Ridere di te
  24. Va bene, va bene così
  25. Senza parole
  26. Stupendo
  27. Gli spari sopra (“Celebrate”)
  28. Sballi ravvicinati del terzo tipo
  29. C’è chi dice no
  30. Un mondo migliore
  31. I soliti
  32. Sally
  33. Un senso
  34. Siamo solo noi
  35. Vita spericolata
  36. Canzone
  37. Albachiara

 La tracklist del cofanetto in riferimento ai CD, come già su detto, è uguale: togliendo “Così parlò Zarathustra”, nel CD 1 ci sono le prime 12 tracce fino a “Cosa vuoi da me”, nel CD 2 fino a “Stupendo”, e in fine il CD 3 inizia con “Gli Spari Sopra” e termina con “Albachiara”.

vasco

È polemica per l’esclusione degli interludi del chitarrista Andrea Braido dal DVD, interludi che tra l’altro non sono andati in onda neanche nella serata trasmessa dalla Rai. Pare che l’esclusione dal DVD, almeno come dichiarato dalla pagina ufficiale dell’evento, sia stata puramente tecnica, dovuta ad una necessaria compressione dei segnali audio e video a discapito della qualità.

Un’altra data importante che riguarda gli appassionati di Vasco è l’11 dicembre, il fan club, direttamente dal sito ufficiale di Blasco, ha specificato che lunedì saranno resi noti ulteriori dettagli sul VascoNonStop Live Tour 2018. Sempre dalla pagina dell’artista è possibile accedere alla prevendita riservata a tutti gli iscritti con tessere in scadenza a fine 2018.

Commento su Faremusic.it